Francesca Bellucci: la fiction “Angelo” su raiplay
La serial tv “Angelo”, che vede la nostra concittadina Francesca Bellucci come casting director e aiuto regista, è disponibile sulla piattaforma multimediale della RAI - www.raiplay.it (http://www.raiplay.it/programmi/angelo/)
Il serial è stato realizzato da Alveare Cinema e cooprodotto dalla RAI, con il sostegno di Apulia Film Commission e del Ministero della Giustizia ed ha visto impegnati sul set attori non professionisti che realmente provengono dal circuito penale minorile, diretti dal regista Luca Bianchini.
Durante le riprese, partite il 16 novembre e terminate il 12 dicembre 2015, è stato affiancato un laboratorio di Arti e Mestieri del Cinema a cui hanno partecipato i ragazzi ospiti della comunità.
Tra le comparse alcuni concittadini sammichelani (nella foto Vitale Anna, D’Urso Rocco, l’Aiuto Regista Bellucci Francesca, Antelmi Chiara e Fumarola Isa).
—–
Angelo è appena uscito dal carcere per frequentare “la messa alla prova”. I patti sono chiari: Angelo deve lavorare in comunità per tre anni, se non sgarra in nulla (condotta, puntualità, nessuna frequentazione con pregiudicati) sarà un uomo libero e potrà ricominciare la vita da capo. Proprio quando la libertà è vicina, Angelo viene a sapere che Giuseppe, un amico pregiudicato, sta morendo di leucemia e chiede di vederlo.
—–
Articolo correlato:
Francesca Bellucci, aiuto regista nella fiction “Angelo” cooprodotta dalla RAI