Bolero e orchestra portano in scena “Juliet –Rock opera” in piazza Plebiscito a Ceglie Messapica
Riceviamo da Miriam Gigliola e di seguito pubblichiamo:
Giovedì 25 agosto alle ore 22, in piazza Plebiscito a Ceglie Messapica i Bolero e l’orchestra porteranno in scena “Juliet – Rock opera”. Lo spettacolo, che si svolgerà con il patrocinio del Comune di Ceglie Messapica, racconta per la prima volta dal solo punto di vista di Giulietta la celebre storia d’amore dei due innamorati di Verona in un inedito intreccio di musica rock, lirica e sinfonica.
L’inedita opera, scritta, ideata e composta dalla band salentina Bolero – Antonio Bruno, chitarra e voce, Rocco Palazzo alle tastiere, Maurilio Mimmi al basso, Paolo Colazzo alla batteria -, è organizzata in quindici brani in tre lingue (italiano, inglese e latino) uniti tra loro da otto parti narrative scritte e recitate dall’attore Mino Profico. Sulla scena il soprano leggero Simona Gubello, nel ruolo di Giulietta, sarà affiancata dalla pianista Vanessa Sotgiu, da Marcello Baldassarre e Francesco Sabato ai violini, Fernando Toma alla viola, Rosa Andriulli al violoncello, dal coro lirico formato dal soprano Cecilia Cataldi, il contralto Tiziana Muraglia, il tenore Federico Buttazzo e il baritono Giorgio Schipa. L’ingresso è libero.
Invito
“Juliet – Rock opera”
La prima opera di rock sinfonico che racconta dal solo punto di vista di Giulietta la storia dei due innamorati di Verona
Piazza Plebiscito – Ceglie Messapica (Br) – Ore 22 – Ingresso libero.
skype: miriam.gigliola
twitter: gigliola_miriam