I “112 saluti su Facebook” di Antonio Epifani
Segnalo con piacere l’uscita del libro “112 saluti su Facebook” – Edizioni Divinafollia – dell’amico Antonio Epifani, originario di San Michele Salentino ma che da anni vive in provincia di Varese.
Antonio, presenta così il suo “libercolo”:
World Wide Web
La Rete è il nontempo, un luogo dove ricostruire un proprio spazio, plasmare un nuovo io. Per alcuni tornare nel mondo reale è addirittura facoltativo. Io ho scelto di vivere una parte della mia vita nel nontempo e di abitare a Facebook. Una grande nazione della Rete, sono un suo cittadino.
Nel 2010 trasloco a Facebook, lì ritrovo alcuni amici che nella vita reale avevo perso. Si sta bene nel nonluogo e confido la mia passione di collezionista di materiale birrario ad altri cittadini. Facile fare amicizia quando si hanno le stesse passioni, gli amici crescono e per esser ricordato creo un format di risposta personalizzato (quando possibile) per ringraziare chi accetta la mia richiesta di amicizia o per chi, già amico, compie gli anni.
Qui leggerete alcuni tra i vari messaggi postati nelle dimore dei miei concittadini.
Click!
Pensieri uniti da un unico filo conduttore che riportano alla “Sacra Birra”, oltre alla sottile, garbata e colta ironia. Grazie Antonio per aver condiviso.
Rocco D’Urso
Nella foto Lillino Lodeto e Antonio Epifani