Chiudiamo il servizio web camera su Piazza Marconi a San Michele Salentino

Nell’aprile 2009 abbiamo attivato il servizio web camera su Piazza Marconi a San Michele Salentino grazie al contributo di tanti amici ed alla Amministrazione Comunale, servizio che è rimasto attivo fino a giugno 2015 quando è stato interrotto a causa dei lavori di ristrutturazione della Scuola Primaria dal cui plesso  il Comune di San Michele Salentino ci ha concesso il punto di accesso ad internet per il funzionamento della stessa web camera.

Oggi, terminati i lavori, i tecnici del Comune, nel ripristinare tutti gli impianti, ci hanno segnalato che l’access point per la ricezione dei dati provenienti della web camera non è più funzionante. Per richiedere l’intervento di un tecnico del settore e riparare il tutto ci vorranno, quindi, circa 200/300 euro  oltre alle spese derivanti da eventuali guasti alla web camera e/o al dispositivo di trasmissione dati in quanto, dopo un anno di inattività, non conosciamo le condizioni.

Per il tramite dell’Assessore Alessandro Tamburrino abbiamo chiesto all’Amministrazione Comunale di farsi carico di tali spese, ma, purtroppo, la risposta è stata negativa.

Midiesis.it, che ha coordinato tutto il progetto sin dall’inizio e che, lo ripetiamo ancora una volta, è stato realizzato grazie al contributo di tanti amici ed alla Amministrazione Comunale, non intende più, per varie ragioni, organizzare campagne di raccolta fondi per la webcam anche perché, come abbiamo visto in tutti questi anni, il sistema richiede di tanto in tanto manutenzione e, quindi, risorse economiche.

Chiediamo scusa a tutti gli utenti, amici e quanti ci seguono da tutta Italia, e non solo, per la chiusura del servizio.

—–

TAG: web camera

About the Author