Da oggi anche i cittadini, gli imprenditori e gli agricoltori potranno dire basta ai propri debiti

Riceviamo dalla delegata locale dott.ssa Pompea D’Amico dell’associazione “Noiconsut” e di seguito pubblichiamo:

C’è una legge, sconosciuta alla stragrande maggioranza degli italiani, che dà la possibilità a chi ha debiti con Equitalia, Banche, fornitori, ecc … di poter vedere ridotto drasticamente il proprio debito e di salvare i propri immobili da eventuali procedure esecutive.

Da diversi anni l’associazione “Noiconsut” associazione riconosciuta, senza scopo di lucro, che opera per la tutela dei Diritti dei Consumatori e degli Utenti, è presente su tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo è quello di instaurare un dialogo con i cittadini, aprire un confronto, perchè esistono tante possibilità per venire fuori dalle grandi difficoltà che pone, per esempio,  l’arrivo della cartella Equitalia. Il punto di partenza è  l’informazione. Esistono diverse opportunità che la Legge mette a disposizione del  consumatore o imprenditore,  affinchè gli stessi possano vedere la luce in fondo al tunnel.

La Noiconsut attraverso l’esame delle cartelle Equitalia, vi potrà indicare se i debiti sono effettivamente dovuti. Anche perché Equitalia oggi se non segue il previsto iter procedimentale secondo il mandato ricevuto dallo Stato, a volte non può riscuotere la cartella che ha inviato.

Inoltre, dopo una valutazione globale della situazione debitoria, si può prevedere il ricorso alla legge 3/2012, anche detta “L. Salvasuicidi”. L’utilità di questa Legge è quella di poter ridurre il debito e sviluppare una rata unica rapportata alla propria redditualità, con la possibilità di suddividere il debito fino a 300 rate.

La Noiconsut è presente anche sul territorio di Ostuni (BR), in via A. Fogazzaro,  n. 72.

Vi invitiamo quindi a rivolgervi presso il nostro sportello del consumatore per qualsiasi tipo di informazione e saremo lieti di effettuare una prima valutazione gratuita e senza alcun impegno.

Cercheremo attraverso i nostri esperti di mettere a disposizione il nostro sapere per poter risolvere le vostre problematiche.

Finalmente anche i cittadini, gli imprenditori, gli agricoltori, di San Michele Salentino potranno dire basta ai propri debiti.

Noiconsut – delegazione locale di Ostuni
Tel./fax 0831.1620407
mail: noiconsut.noiaspimostuni@gmail.com
Delegata locale dott.ssa Pompea D’Amico

 

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea