Nuovi arresti da parte dei Carabinieri: presi due presunti affiliati alla S.C.U.
Riceviamo dall’Ufficio Stampa Nuovo PSI Puglia e di seguito pubblichiamo:
Pino Trinchera, Coordinatore Provinciale di Brindisi per il Nuovo PSI e Consigliere Provinciale di Brindisi è fra i primi a comunicare la coraggiosa operazione portata avanti dalla Compagnia dei Carabinieri di Brindisi, che ha portato agli arresti di due uomini vicini alle locali cosche mafiose.
Le indagini, che furono avviate a seguito del sequestro di armi avvenuto a Torchiarolo il 18 novembre 2015 e all’atto intimidatorio ai danni di un militare della locale Stazione CC che aveva operato il rinvenimento delle stesse, ha tratto in arresto i due pregiudicati.
L’arresto è stato disposto su provvedimento cautelare emesso dal gip del Tribunale di Brindisi, Saso, su richiesta del pm della Procura della Repubblica Costantini, che hanno condiviso le risultanze dell’indagine brillantemente svolta dai Carabinieri di Brindisi.
Le investigazioni, condotte anche con l’ausilio di attività tecniche, hanno consentito di raccogliere solidi elementi a carico dei due arrestati, rendendo possibile acclarare che le armi rinvenute e sequestrate il 18 novembre a casa di Nicola Del Vecchio, 57 anni di Torchiarolo, erano da lui custodite per conto dei due pregiudicati.
Ufficio Stampa Nuovo PSI Puglia