Modalità e tempi della raccolta differenziata a San Michele Salentino: le “puntualizzazioni” dell’Amministrazione Comunale

Il Sindaco del Comune di San Michele Salentino, con Ordinanza n. 24 del 04/05/2016, ha predisposto un nuovo disciplinare per quanto attiene la raccolta differenziata “porta a porta”.

In particolare, oltre a rimarcarne tempi e modi, si puntualizza che per la raccolta del NON RICICLABILE/INDIFFERENZIATO, tutti gli scarti che non possono essere raccolti in maniera separata, pannolini, assorbenti, ceramiche, specchi, cristalli, porcellane, polistirolo, nylon, piatti, bicchieri e posate in plastica, dvd, siringhe, ecc., devono essere conferiti all’interno di sacchetti in materiale plastico, nell’apposito contenitore di colore grigio nel quale è vietata l’introduzione di materiale riciclabile. Il contenitore dovrà essere posizionato davanti l’abitazione o esercizio commerciale dalle ore 22,00 del venerdì alle ore 6,00 del sabato.

Per particolari necessità, le utenze domestiche potranno conferire quantitativi supplementari di pannolini e pannoloni, presso l’isola ecologica interrata, sita in Via De Amicis – angolo Via Verga, previo ritiro delle apposite chiavi.

Le utenze domestiche e le attività commerciali ubicati nella zona ove si svolge il mercato settimanale, o la fiera, dovranno posizionare il contenitore di colore griogio, davani alla propria abitazione o esercizio, dalle ore 12,30 alle ore 13,30.

Come già anticipato dall’Amministrazione Comunale nella seduta dell’ultimo Consiglio Comunale, l’ordinanza in questione si è resa necessaria in quanto la raccolta NON RICICLABILE/INDIFFERENZIATA del venerdì ha raggiunto valori “alti”, segno che i sammichelani conferiscono nella stessa anche materiale riciclabile.

Leggi tutta l’ordinanza

2 Commenti a “Modalità e tempi della raccolta differenziata a San Michele Salentino: le “puntualizzazioni” dell’Amministrazione Comunale”

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea