12^ Gran Fondo Castelli e Torri
Domenica 13 marzo 2016 dalla città di Carovigno la partenza della 12^ edizione del Gran Fondo “Castelli e Torri”, evento cicloamatoriale organizzato dall’Asd Carbinia Bike, fiore all’occhiello di tutta l’attività ciclistica dell’anno solare 2016.
Non c’è solo Carovigno, tra le città capofila della granfondo organizzata sotto l’egida della FCI Puglia ma anche una grande unità d’intenti tra i comuni di San Michele Salentino, Ceglie Messapica, Cisternino ed Ostuni teatro del percorso unico di 109 chilometri con un dislivello di 1200 metri.
A fine gara, l’immancabile e ricco pasta-party con le prelibatezze della cucina locale e tante ghiotte novità enogastronomiche che non mancheranno di deliziare i palati dei ciclisti partecipanti mentre per i familiari al seguito è prevista la quota simbolica di 3 euro per aderire al pasta party.
Fino a martedì 1 marzo 2016 ci si può iscrivere alla quota di 25 euro, la stessa sale a 30 euro fino a martedì 8 marzo (link per le iscrizioni http://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?idgara=2016007&raggruppa=ALF).
1200 metri di dislivello! In Puglia ?
Gli sarà scappato uno zero di troppo, oppure ha dimenticato una virgola: roba da poco…
1200 metri sono la somma delle scalate altimetriche previste nel percorso.
si poteva evitare tutte queste ironie annunciando semplicemente un dislivello più rilevante! Comunque non la somma ma la media potrebbe dare una visione aprrosimativa!
chiarito la ridicola parentesi voglio esprimere il mio entusiasmo per questo magnifico programma e auguro sinceramente una marea di partecipazione!
Mi confesso ignorante e chiedo scusa.
Pietro