Due premi di laurea, dell’importo di cinquecento euro ciascuno, per tesi di laurea magistrali
Il M.E.I.C. di Ostuni ed il Centro di Cultura “Donato Cirignola” bandiscono un concorso per l’assegnazione di due premi di laurea, dell’importo di cinquecento euro ciascuno, per tesi di laurea magistrali o a ciclo unico che abbiano come oggetto le seguenti tematiche:
a) premio “Angelo Lacorte”, per tesi su sviluppo e riforma delle istituzioni democratiche, partecipazione, cittadinanza attiva ed etica sociale;
b) premio “Emma Cirignola”, per tesi su disagio psicosociale in infanzia, adolescenza, adultità e terza età, emarginazione, aggregazione giovanile e dispersione scolastica.
Al bando possono partecipare gli studenti residenti nel territorio dei comuni di Ostuni, Carovigno, Ceglie Messapica, Cisternino, Fasano, Locorotondo, San Michele Salentino e San Vito dei Normanni, che abbiano conseguito la laurea magistrale, o a ciclo unico, presso una delle Università italiane pubbliche o private nel periodo che va dal 01 gennaio 2013 al 30 marzo 2016.
Le domande devono essere presentate, entro e non oltre il 30 aprile 2016. Per partecipare al concorso i candidati dovranno inviare alla Segreteria del Premio, presso il Centro di Cultura “Donato Cirignola”, Corso Mazzini, n. 18- 72017 Ostuni (BR), la seguente documentazione:
1) domanda di partecipazione al concorso redatta in carta libera, con indicazione dei dati anagrafici, dell’indirizzo di residenza, dei riferimenti telefonici e indirizzo mail, del codice fiscale, del titolo della tesi con l’indicazione del voto di laurea, del relatore e dell’Università presso cui è stata conseguita;un curriculum vitae;
2) una copia della carta d’identità e del codice fiscale;
3) un certificato di laurea riportante il voto conseguito nell’esame di laurea. E’ ammessa la dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’articolo 46 del d.P.R. 28 dicembre 2000, n.445;
4) una copia della tesi in formato cartaceo corredata da copia in formato digitale in supporto informatico e breve abstract della stessa (massimo 100 righe) nonché, per i soli elaborati in lingua straniera, copia tradotta in lingua italiana:
5) una dichiarazione di conformità all’originale delle copie della tesi inviata;
6) una liberatoria all’utilizzo dei dati ai sensi del d.lg. 30 giugno 2003, n. 196.
Per ricevere ulteriori informazioni, si può inviare una mail ai seguenti indirizzi: meic.ostuni@gmail.com lucia.grassi@hotmail.it.