La prima iniziativa della neo associazione OIPA – volontari di San Michele Salentino

L’OIPA Brindisi volontari di San Michele Salentino “Amici di Pluto” organizza per il 13 dicembre 2015 in Piazza Marconi, dalle ore 9,00 alle ore 21,00, un banchetto di presentazione dell’associazione che ha come obiettivo combattere il randagismo e promuovere campagne di sensibilizzazione alle adozioni e contro l’abbandono dei nostri amici a 4 zampe.

“Sembrava un sogno”. È cosi che uno dei volontari esprime la sua incontenibile gioia nel presentare la nuova pagina fb OIPA BRINDISI VOLONTARI DI SAN MICHELE SALENTINO.

Semplici parole, ma che custodiscono un Amore profondo… l’amore che lega il cuore di un gruppo di impavidi ragazzi ai nostri piccoli amici animali.

Tutto ha avuto inizio con l’arrivo di Pluto, che ha unito intorno a se grandi e piccini di tutto il paese, intenerendoli con i suoi occhi e la sua storia. È nata cosi “Una foto per Pluto”, una pagina facebook su cui chiunque poteva postare immagini del nostro dolcissimo amico a quattro zampe.

Presto, però, ci si è resi conto che come Pluto, altri animali “randagi” avevano bisogno di aiuto. Senza indugi abbiamo unito le forze: ci siamo ritrovati a confrontare le idee, i desideri, ma anche dubbi e incertezze, tutti però con una gran voglia di realizzare progetti concreti.

Cosi, noi “amici di Pluto”, abbiamo deciso di affiliarci all’OIPA, l’Organizzazione Internazionale per la Protezione degli Animali, il cui scopo è la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente, l’abolizione della vivisezione e difesa degli animali da qualsiasi forma di maltrattamento.

I progetti già attivati nell’ambito della nostra comunità riguardano il censimento di tutti i cani randagi, la sterilizzazione delle femmine per cercare di arginare tale problema, la sensibilizzazione all’adozione di animali che hanno tanto bisogno di casa e di affetto.

Crediamo profondamente in questi progetti, in questo gruppo di persone che nonostante svariati impegni personali si preoccupa quotidianamente di prestare il proprio soccorso ad animali in difficoltà.

Saremmo felici di condividere queste immense soddisfazioni con chiunque volesse dedicare una parte del proprio tempo ai nostri amici animali.

OIPA Brindisi – Volontari di San Michele Salentino

 

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea