Si può usufruire del “Baratto Amministrativo” presso il Comune di San Michele Salentino?

 

Debitamente autorizzati, riportiamo di seguito la testimonianza di Gigi Ligorio, pubblicata sulla sua pagina facebook, inerente la sua richiesta di accesso al “Baratto Amministrativo” presso il Comune di San Michele Salentino:

Buongiorno Amici. lunedì scorso (5 ottobre 2015) sono stato in comune qui a San Michele Salentino presentandomi come libero cittadino attualmente disoccupato.

Ho chiesto se fosse possibile applicare l’ormai Famoso BARATTO AMMINISTRATIVO (vista la mia attuale precaria situazione economica, non posso pagarmi l’assicurazione alla macchina e quindi è ferma, figuriamoci quelle tasse che potrei pagare dando la mia disponibilità per qualsiasi attività utile alla Nostra Benamata Comunità).

Nei Comuni di Milano e da un paio di settimane anche in quel di Bari è già una realtà, con benefici diretti a chi ne ha bisogno nonchè al Bilancio Comunale, Ovvio.

Un dipendente comunale mi ha detto che qui a San Michele non è possibile farlo e che secondo “Lui” si tratterebbe di “Pubblicità”, questo il termine che ha usato per descrivere le attività iniziate appunto a Milano e Bari, visto che io gli ho detto che è una notizia appresa dai TG nazionali e locali, e quindi forse/magari anche il nostro comune e i nostri capofamiglia più bisognosi potrebbero beneficiarne.

Continuando mi ha detto che si tratta di un iniziativa dei Sindaci di questi comuni (Milano e Bari appunto) e quindi ho replicato dicendo che parlando direttamente al Nostro Primo Cittadino, magari potrebbe essere interessato, e “Lui” il dipendente intendo, (pagato dai noi per ascoltare quantomeno i Nostri Bisogni PRIMARI ) ha risposto con una risata lasciandomi intendere “credo”che la mia richiesta è una richiesta Utopica e che il “Nostro Sindaco” non è interessato senza nemmeno chiederglieLo.

Gigi Ligorio

About the Author