Raccolta vetro?
Qualcuno crede che il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti per le campagne e nel centro urbano di San Michele Salentino, sia dovuto ad una sorta di protesta contro l’oneroso servizio della raccolta differenziata.
Ma a giudicare dalla foto scattata il 13/09/2015, con il contenitore della raccolta vetro VUOTO ed il deposito a terra di buste contenenti bottiglie, possiamo benissimo ribadire che si tratta solo ed esclusivamente di INCIVILTA’!
Perché tu pensi che l’abbandono della spazzatura lungo le campagne o lungo le strade sia per protesta? La gente civile protesta con lettere, a voce, anche denunciando disservizi, senza entrare nel contenzioso, creando comitati o partecipando ai consigli comunali. Ma è più facile essere incivili.
Se poi qualcuno denuncia disservizi tipo me, che ho comunicato che nello spazio dove c’era un contenitore per il vetro di fronte alla mia casa, dopo che lo hanno portato via, non hanno anche raccolto e pulito lo spazio intorno, è rimasto il seme dell’inciviltà: vetri rotti a non finire, che piano piano il mio consorte, pignolo, sta raccogliendo, poiché qualche bambino potrebbe farsi male scivolandoci su. Ma è più facile dimenticare, mica si può star dietro a tutto. MA NOI PAGHIAMO PUNTUALMENTE E PROFUMATAMENTE! Anna Abbracciante