Le distanze del gruppo di opposizione sulla questione nomina scrutatori da parte del Consigliere Ciracì

Nel corso del Consiglio Comunale di oggi, 28 luglio 2015, i Consiglieri Comunali Marcello Spina e Antonio Scatigna  hanno preso ufficialmente le distanze dal Consigliere Comunale Antonio Ciraci’, dichiarando sciolto il gruppo di opposizione “Uniti si può”.

Tale decisione è scaturita dalla scelta del Consigliere Ciraci’ di nominare personalmente, in qualità di componente della Commissione Elettorale in rappresentanza dell’opposizione, gli scrutatori nella passata Elezione Regionale di maggio 2015, contravvenendo alla volontà del gruppo di avvalersi del sorteggio quale forma democratica e anti clientelare. Infatti, tra gli scrutatori scelti personalmente dal Consigliere figuravano parenti ed amici di partito (PD).

Per i dettagli sulla comunicazione di scioglimento del gruppo di opposizione, si può ascoltare l’audio del Consiglio Comunale di San Michele Salentino presente su questo sito. La dichiarazione di Spina e Scatigna è stata formulata nei primi minuti, all’inizio del Consiglio Comunale.

—–

Articolo correlato:

Presidenti, scrutatori sorteggiati e scrutatori designati

 

About the Author