Nuovo dialogo con la Provincia: l’Idv chiede un incontro a Ferrarese
Riceviamo dalla Segreteria Italia dei Valori provincia di Brindisi e pubblichiamo:
Un incontro per ripristinare un dialogo costruttivo tra il nuovo gruppo dirigente dell’Italia dei Valori e l’Amministrazione provinciale di Brindisi: questa la richiesta che il Coordinamento provinciale dell’Italia dei Valori ha inoltrato al Presidente Massimo Ferrarese. Un’esigenza scaturita dall’indubbia volontà di ripristinare e rafforzare il collegamento politico dopo l’allontanamento dal partito dell’unico consigliere provinciale IdV, Nicola Massari.
L’incontro consentirà, anzitutto, di avviare una collaborazione in grado di attuare politiche che sappiano portare avanti le istanze dei cittadini e di sviluppo del nostro territorio; e permetterà anche di garantire l’adeguata rappresentanza ad un partito che ha contribuito all’affermazione elettorale del centro-sinistra.
“Al momento l’Idv non ha un referente in grado di portare nell’assise provinciale le idee, i princìpi e i progetti dell’Italia dei Valori – fa notare il Coordinatore provinciale Lorenzo Caiolo, che aggiunge – E’ assolutamente necessario, invece, far sentire la voce, l’ ansia di rinnovamento e le proposte dei tanti elettori Idv, che meritano di essere considerati e coinvolti, in quanto ‘azionisti’ di questa maggioranza al governo della Provincia”.
Tra i propositi del Coordinamento anche quello di arricchire l’azione stessa dell’Amministrazione provinciale, approfondendo aspetti e continuando ad intercettare il vissuto dei cittadini sui temi per cui l’Italia dei Valori intende insistere con la sua azione politica: Legalità Trasparenza e Partecipazione, Sviluppo sostenibile Lavoro e Giovani, Vertenza Energia, Scuola e Formazione, Valorizzazione e Tutela del Paesaggio, Agricoltura Turismo e Artigianato.
Sintonizzare e rafforzare l’azione politica provinciale ai vari livelli e nei vari settori, oltre che individuare e valutare percorsi comuni: questo, in definitiva, gli obiettivi del nuovo confronto tra IdV brindisino e Ferrarese.
La richiesta è stata avanzata ieri dal coordinatore provinciale Lorenzo Caiolo e dal Responsabile Enti locali e Politiche per il territorio Elio Schiavone su mandato dell’intero coordinamento provinciale.
—–
Al Signor Presidente
della Provincia di Brindisi
P.zza S.Teresa
72100 BRINDISI (BR)
OGGETTO: Incontro con Responsabili Coordinamento Provinciale IdV Brindisi
Con la presente intendiamo comunicare alla S.V. che è stato eletto il nuovo Coordinamento Provinciale. Esso intende, tra l’altro, promuovere fecondi rapporti con il governo di codesto Ente per contribuire all’attuazione di politiche che sappiano portare avanti le istanze dei cittadini e di sviluppo del nostro territorio.
Il nostro Partito si è collocato al fianco della S.V. nella gestione dell’attività amministrativa contribuendo in modo determinante all’affermazione elettorale dell’attuale maggioranza fondata su un programma condiviso di progresso della nostra comunità provinciale.
Nel ribadire quella scelta politica, vogliamo meglio sintonizzare la nostra azione politica a vari livelli e nei vari settori. Per individuare e valutare percorsi comuni, Le chiediamo la disponibilità ad un incontro nel tempo più breve possibile.
All’incontro parteciperanno delegati del coordinamento e il Senatore della Repubblica Giuseppe Caforio.
In attesa di riscontro ai riferimenti che seguono, si porgono distinti saluti.
Il Coordinatore Provinciale
Lorenzo Caiolo
Il Responsabile Enti locali e sviluppo politiche per il territorio
Elio Schiavone
Lorenzo Caiolo 3477296886
Elio Schiavone
tel/fax 080.4897399
cell. 348.1558495
ingschiavoneelio@libero.it