Pinacoteca di San Michele Salentino: mostra personale di Gabriella Legno
Si terrà dal 18 novembre al 7 dicembre 2010, presso la Pinacoteca “S. Cavallo”, la mostra personale di pittura di Gabriella Legno, “Ali di donna”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Michele Salentino e curata dalla D.ssa Rita Fasano.
La mostra, che sarà inaugurata giovedi 18 novembre alle ore 18,30, sarà aperta dal lunedi al venerdi dalle ore 16,00 alle ore 19,00; nei giorni di martedi e venerdi dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
COMUNICATO STAMPA
Sarà inaugurata giovedì 18 novembre alle ore 18.30, presso la Pinacoteca “Salvatore Cavallo” di San Michele Salentino (BR), la mostra personale dell’artista Gabriella Legno dal titolo “Ali di Donna”, a
cura di Rita Fasano e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Michele Salentino, Assessorato alla Cultura.
Gabriella Legno dopo aver attraversato varie fasi creative nell’ambito della rappresentazione pittorica è approdata ad una espressione più astratta e libera attraverso la quale, utilizzando la tecnica
dell’acrilico e dell’acquerello intesse una rete cromatica in cui fa cadere piacevolmente lo spettatore.Come in un’amaca rassicurante intreccia raggi di energia vitale, attraversando tempo e spazio, attingendo al mistero della simbologia orientale.
La mostra potrà essere visitata sino al 7 dicembre dal lunedì al venerdì
dalle 16,30 alle 19,00 e il martedì e il venerdì dalle 10,00 alle 12,00