Rescissa la convenzione per la gestione del Campo Sportivo di San Michele Salentino
Aveva suscitato non poche polemiche la convenzione stipulata il 20/12/2013 tra il Comune di San Michele Salentino e l’A.S.D. Olimpia di Francavilla Fontana per la gestione del Campo Sportivo Comunale, polemiche scoppiate anche in Consiglio Comunale e che riguardavano la durata eccessiva (5 anni) della convenzione, il bassissimo canone annuale, le volture non effettuate a carico dell’A.S.D. Olimpia dei servizi di fornitura energia elettrica, acqua, ecc. e l’aspetto campanilistico di dare la gestione ad una società non sammichelana.
Ma con una lettera del 15/12/2014, inviata all’Amministrazione Comunale di San Michele Salentino, l’A.S.D. Olimpia Francavilla ha chiesto di poter rescindere e risolvere consensualmente la convenzione, richiesta che è stata accolta come si evince dalla Delibera di Giunta Comunale n. 8 del 02/02/2015.
La motivazione riportata nella lettera di rescissione è attinente alla mancanza di un verbale in corso di validità della Commissione di Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo, verbale che ha reso impossibile acquisire una serie di certificazioni inerenti la sicurezza dell’impianto sportivo (certificato di collaudo statico della recinzione del rettangolo di gioco, una dichiarazione di conformità degli impianti elettrici e/o di illuminazione, certificato di prevenzione incendi, certificato di corretto montaggio e corretta istallazione delle tribule, documento del gruppo elettrogeno, ecc.), presupposti amministrativi indispensabili che hanno impedito di utilizzare totalmente la struttura.
I campanisti e sportivi sammichelani ne saranno senz’altro contenti.
——