I Consiglieri Allegrini Giovanni e Vitale Cosimo Antonio lasciano la maggioranza del Sindaco Pietro Epifani
Questa mattina, nel corso del Consiglio Comunale, i Consiglieri Allegrini Giovanni e Vitale Cosimo Antonio hanno ufficializzato lo “strappo” con la maggioranza del Sindaco di San Michele Salentino Pietro Epifani.
Di seguito riportiamo l’intervento del Consigliere Allegrini con il quale ha motivato tale scelta:
“Buongiorno a tutti. Ho già preannunciato nella scorsa riunione di maggioranza la mia scelta di rendermi indipendente dai colleghi di viaggio, una scelta sofferta e matura figlia di molteplici cause convergenti e divergenti soprattutto con alcuni della maggioranza. Quindi mi dichiaro indipendente da questa maggioranza e voglio continuare a svolgere il compito di consigliere comunale che mi è stato conferito dai cittadini che mi hanno votato facendo diventare ogni loro esigenza un problema da affrontare e risolvere. Secondo quanto mi riguarda non sarebbe giusto continuare ad occupare una postazione di visibilità con una delega alle attività produttive non avendo il giusto entusiasmo nel fare all’interno di questa maggioranza. Per questo oggi mi dichiaro indipendente da questa maggioranza, sia io che il collega consigliere Vitale”.
A seguito dell’abbandono di Allegrini e Vitale, ora la maggioranza consta di n. 6 consiglieri, compreso il Sindaco, mentra la minoranza passa da 3 a 5 consiglieri.
—–
Articolo correlato:
Ci sarà la staffetta nella Giunta del Comune di San Michele Salentino?
NO!!!
I Consiglieri Allegrini Giovanni e Vitale Cosimo Antonio lasciano la maggioranza del Sindaco Pietro Epifani
… se non avessero “lasciato” la maggioranza la risposta sarebbe stata: SI ?