Workshop formativo su e-commerce alla Camera di Commercio di Brindisi
Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Brindisi, ha organizzato, in collaborazione con il team della società Mondoesa;lazio, di Ferentino, mercoledì 19 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Brindisi Via Bastioni Carlo V n.4, il workshop formativo “Gestione della vendita on-line, e-commerce b2b e b2c, per conquistare nuovi mercati”, destinato alle imprenditrici con un’attività aziendale avviata o in fase di start up che vogliano approfondire la conoscenza e le potenzialità di utilizzo dell’e-commerce e incrementare il proprio business, in termini di target e fatturato, sperimentando un nuovo concetto di mercato.
Il seminario, gratuito, comprenderà gli interventi di Valerio Morfino Product Manager e-commerce, e Monica Reggi , responsabile Marketing e Comunicazione di Mondoesa;lazio, che relazioneranno su: il significato di e-commerce, b2b, b2c; lo scenario e-commerce oggi in Italia e nel Mondo; i principali vantaggi ad avere un e-commerce; gli aspetti amministrativi/burocratici nell’aprire un negozio virtuale; le nuove politiche di comunicazione e di promozione per promuovere un e-commerce; lo scenario futuro – come prepararsi ad affrontare il 2015 (EXPO e nuovi mercati).
Obiettivo del workshop è fornire nuovi strumenti quali: consapevolezza dei nuovi andamenti del mercato locale, nazionale e mondiale; possibilità di gestione del proprio business con l’adozione di soluzioni più veloci e funzionali; illustrazione dei vantaggi che si possono trarre spostando la propria attività dal fisico al virtuale; possibilità di un risparmio di costi nella gestione del proprio esercizio, attivando delle nuove funzioni legate al digitale; delocalizzazione del proprio business; opportunità di conquista di un target più ampio.
Il mondo del commercio è cambiato aggiunge la Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile Maria Concetta Malorzo – e quindi diventa fondamentale saper posizionare la propria attività anche sul web. L’e-commerce fa parte di quelle conoscenze che nessuna imprenditrice di oggi deve ignorare, perché la consapevolezza di nuove modalità di promozione e vendita può tradursi in una risorsa fondamentale per sostenere la crescita della propria attività d’impresa.
Al termine dei lavori sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi ne farà richiesta.