Pino Trinchera è candidato al consiglio provinciale di Brindisi

Riceviamo e pubblichiamo di seguito:

Pino Trinchera è candidato al consiglio provinciale di Brindisi! Una grande opportunità affinchè, finalmente, le istanze del territorio brindisino possano trovare risposte chiare e sollecite in ambito provinciale.

La nuova legge Del Rio ha completamente rivisto l’ordinamento provinciale, scompare l’elezione diretta del presidente e dei consiglieri provinciali, che invece verranno eletti da tutti i sindaci e dai consiglieri comunali della provincia. Unitamente a ciò, la nuova legge, elimina ogni forma di compenso a Presidente e Consiglieri, rendendo così l’ufficio completamente gratuito e contribuendo così a diminuire i costi della politica.  Domenica 12 ottobre, molti fra sindaci e consiglieri comunali provenienti da tutta la provincia concorreranno ad eleggere il nuovo Presidente che succederà al commissario che ha sostituito Ferrarese.

Nell’ambito di questa corsa alla posizione di Consigliere alla Provincia, per il popolo brindisino e, più in generale, per tutti gli abitanti della provincia, Pino Trinchera già Presidente del Consiglio Comunale di San Michele Salentino nonché proveniente da una validissima esperienza politica a livello nazionale.

Trinchera, ha accumulato in questa lunga esperienza politica una profonda conoscenza del territorio, delle sue problematiche e delle istanze dei cittadini e la sua personalità è la sintesi di importanti e notevoli competenze in ambito amministrativo e sociale. Competenze che, anche tanti amministratori locali del nostro territorio hanno avuto modo di apprezzare negli anni di attività amministrativa. Questa candidatura assume il suo ruolo strategico in quanto, per troppi anni la provincia di Brindisi non ha avuto voce in ambito territoriale, trovandosi così a dover gestire decisioni provenienti dall’alto. Questa è finalmente l’occasione perché le nostre istanze abbiamo il giusto spazio, è giunto il momento in cui Brindisi e la provincia assumano un ruolo politico propulsivo. Questi sono, in breve i motivi per cui si invitano tutti i Sindaci e i consiglieri comunali della provincia  a votare Pino Trinchera.

Ufficio Stampa Presidenza del Consiglio Comunale
San Michele Salentino

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea