LADY MAFIA, il fumetto noir fa “tappa” al Casolare dei capricci di San Michele Salentino

Riceviamo da Nicola Negro e pubblichiamo di seguito:

C’è molto Salento, nel nuovo numero di LADY MAFIA!  È uscito “Mafia Gialla” e il Salento torna protagonista. Il fumetto noir che tanto ha fatto parlare di sé, continua ad essere molto attivo nel sociale e sempre più presente sul proprio territorio. Numerose infatti sono le realtà coinvolte in questa nuova avventura di Veronica De Donato. Si parte da Ciccio Riccio, la storica emittente radiofonica con sede a Brindisi, per continuare con la Taberna Libraria di Latiano, dove si parlerà di violenza sulle donne, fino poi a concludere questo tour nel Sud della Puglia, a San Michele Salentino, dove Elvira e Veronica saranno ospiti del ristorante “Il casolare dei capricci salentini”.

In Mafia Gialla, invece, Veronica De Donato, coinvolta in un giro di ricettazione di banconote false, si troverà a trattare con la Mafia cinese locale, ma non tutto andrà secondo i piani. Per lei, comunque, le insidie maggiori dell’episodio parleranno il suo stesso idioma e si chiameranno Pierluigi Calabrese, il figlio del potente boss che ha assoldato la ragazza e che avrà d’ora in avanti un ruolo fondamentale nel proseguo della trama, e Carlo Salerno, il commissario di polizia che è riuscito a fare breccia nel cuore blindato di Veronica.

Non mancherà anche in questo numero il mini episodio per il sociale all’interno della rubrica “Lady Mafia Extra”. Un appuntamento, questo, che è sempre più atteso dai lettori e ancor più gratificante per la Cuore Noir Edizioni da quando questa ha deciso di avvalersi del supporto di testimonial d’eccezione che ne sposassero le cause. Ed è la volta di Enzo Iacchetti, protagonista a fumetti di una storia agghiacciante quanto folle sul maltrattamento degli Orsi della Luna. Conosciamo benissimo l’irresistibile verve comica di Iacchetti, come altrettanto noto è il suo impegno in ambito sociale. Ecco perché il suo mini episodio è credibile e arriva dritto alla pancia del lettore. Enzo Iacchetti mostrerà infatti le barbarie cui giornalmente i malcapitati animali sono sottoposti nelle cosiddette fattorie della bile, dove rinchiusi in gabbie grandi quanto loro, gli orsi vengono munti per estrarne il prezioso liquido. Il tutto senza alcun sedativo e nelle peggiori condizioni igienico sanitarie. Dopo la denuncia della violenza sulle donne, dopo la lotta all’omofobia e lo speciale dedicato allo stalking con protagonista Anna Falchi, l’amato show man Enzo Iacchetti richiama l’attenzione su un crimine che è solo apparentemente remoto, e per le distanze e per “tradizione”. L’uso di medicinali a base di bile, ingrediente molto utilizzato nella medicina tradizionale cinese, infatti, inizia a diffondersi e trovare mercato purtroppo anche in Occidente! “Animals Asia” spiega Pietro Favorito, pigmalione di Lady Mafia e di tutte le iniziative della Cuore Noir edizioni, “combatte da anni affinché barbarie come questa abbiano fine. Ma per la prima volta oggi si parla di convertire le terribili fattorie della bile in luoghi in cui i poveri orsi possono vivere a contatto con i propri simili e in mezzo alla natura. Ecco perché il supporto di Enzo Iacchetti, oltre che fargli onore, diventa fondamentale affinché si parli il più possibile di questa tragica realtà, ma anche di questa imperdibile opportunità. Appoggiando Animals Asia si può infatti restituire dignità all’esistenza di tanti poveri orsi, indifesi e inermi di fronte alla più spietata delle bestie: l’uomo.”

Il nuovo numero e gli arretrati sono reperibili su: www.ladymafia.it

http://www.edishop.it/index.php?qualeprod=977228400300844

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea