…e poi arriva la TARI, la tassa sui rifiuti. Che mazzata!

E mentre l’estate sammichelana vive gli ultimi eventi festaioli, arriva nelle nostre case la TARI, la tassa sui rifiuti. Tassa quasi raddoppiata rispetto all’anno 2013. Che mazzata!

E nonostante tutti i soldi che versiamo non si riesce a risolvere, tra l’altro, il problema dell’abbandono dei rifiuti. Proponiamo al riguardo la lettura dell’articolo “Rifiuti, il lancio dal finestrino è anche opera di turisti con il Suv” pubblicato oggi su www.brindisireport.it nel quale si evidenzia che ad Ostuni, nei mesi in cui non c’è il sovraccarico dei turisti nella Città bianca e nelle campagne, non si attestano problematiche di rilievo. L’inciviltà aumenta esponenzialmente in estate. E quindi non è riconducibile del tutto alla gente del posto. Lo conferma una maxi operazione della guardia forestale di Ostuni, in collaborazione con l’amministrazione comunale, nell’ambito della quale sono state posizionate anche microcamere sofisticate, con la possibilità di funzionare a infrarossi per effettuare riprese nitide anche la notte, e che ha portato alla disposizione di almeno una quarantina di multe da 600 euro. Gli autori delle violazioni? Ostunesi, sì. Ma molti di Bari e provincia, Milano, Parma, Ostuni, Martina Franca, perfino un cittadino britannico e uno tedesco.

Per leggere tutto l’articolo clicca qui: http://www.brindisireport.it/cronaca/rifiuti-il-lancio-dal-finestrino-e-anche-opera-di-turisti-con-il-suv-piovono-multe.html

 

About the Author