Raccolta firme per creare a San Michele Salentino una Cooperativa di comunità

Comunicato stampa – Favorire il protagonismo dei cittadini nella gestione dei servizi locali e nella valorizzazione dei territori. Il COMITATO SANMICHELE BENE COMUNE, da Giovedì 12/06/2014 a Giovedì 18/09/2014, darà avvio alla Raccolta Firme per chiedere all’Amministrazione Comunale di mettere in atto quanto previsto dalla “Legge Regionale n. 23 del 20/05/2014: Disciplina delle Cooperative di Comunità”.

Uno strumento efficace di lavoro e sviluppo per il bene comune, contro la crisi glocale, a favore di territori e persone, per dare risposte ai bisogni comuni creando lavoro e sviluppo locale, per mantenere il livello essenziale dei servizi e per curare e valorizzare il territorio. Uno strumento anticrisi per i piccoli Comuni, il luogo dove i cittadini si autorganizzano e collaborano con l’amministrazione pubblica, per valorizzare il bene comune, migliorare la qualità della vita, creare nuovo lavoro.

Per avviarci verso questo orizzonte di senso, abbiamo organizzato questa Raccolta Firme , aperta a tutti/e gli uomini/donne di buona volontà.
L’iniziativa si svolgerà dal 12/06/2014 al 18/09/2014.
Obiettivo minimo è la raccolta di firme/adesioni pari al 5% della popolazione residente (circa 320 soci) così come prevede la Legge.
La petizione/richiesta sarà presentata alle Autorità Locali ed all’intera cittadinanza, in una iniziativa pubblica da svolgersi a fine settembre 2014.

Si potrà firmare presso i Banchetti in piazza le domenica, ed al mercato il giovedì, ed allo sportello in via V. Veneto 45.

Sarà anche possibile sostenere e promuovere l’iniziativa e seguirne l’andamento sulla pagina/gruppo Facebook: SAN MICHELE BENE COMUNE e sul sito: www.paismundo.org.
Per Info.Tel. 3393126969 ,
mail: sanmichelebenecomune2012@gmail.com.

About the Author