Talenti compressi

Inviato da IDEA RADIO

Brindisi – Prima edizione del premio ‘Talenti Compressi’, una serata dedicata all’arte brindisina

DOMENICA 20 GIUGNO PIAZZA DELLA VITTORIA- START ORE 18
SUL PALCO I TALENTI PIU’ TALENTUOSI DELLA PROVINCIA.
IN MOSTRA OLTRE 50 ARTISTI EMERGENTI.

Il laboratorio urbano di Brindisi Imprendigiovani.it e la Cooperativa F. Aporti in collaborazione con l’associazione Vetrine Inedite, organizzano la prima edizione del premio “Talenti Compressi”, una serata dedicata all’arte brindisina che si terrà in piazza della Vittoria domenica 20 giugno 2010 dalle ore 18.

Talenti sempre più spesso schiacciati dalla realtà ma con tanta voglia di esplodere e di far emergere la propria creatività. Nel corso della serata sarà organizzata una mostra aperta alla cittadinanza in collaborazione con l’associazione Espressione Libera, l’Accademia Fotografica Italiana, Polpi Fritti ed alcuni artisti del territorio. Oltre 50 le schede di iscrizione raccolte, quasi 100 opere in esposizione. Il premio verrà assegnato a fine serata da una giuria convocata per l’occasione. La mostra verrà inaugurata dal vice – sindaco Mauro D’Attis alle ore 18.30.

Sul palco di Talenti Compressi, intanto, si alterneranno tutti i più importanti talenti del territorio, protagonisti unici di una serata che non avrà precedenti. Personaggi con carriere di tutto rispetto, curriculum da fare invidia. Il livello altissimo di questa prima edizione è il risultato della storia recente della nostra provincia, una storia che ogni artista ha scritto nelle pagine del libro di questa città. Pagine che spesso sono state ignorate, poco considerate, per niente valorizzate.
Premiazione dopo premiazione, nel corso della serata, Maurizio Ciccolella, Arturo La Palma, I missiva, Simone Perrone, e molti altri porteranno sul palco di Talenti Compressi tutta la loro professionalità facendo esplodere, in piazza, il talento.

Un ringraziamento speciale l’organizzazione vuole rivolgerlo al maestro brindisino Donato Bruno Leo, artista di fama internazionale, che accanto agli artisti Pierfrancesco Furone e Mino D’Anna farà nascere la propria arte sotto gli occhi del pubblico. A presentare l’opera dell’artista il curatore della Primo Piano Living Gallery, Dores Sacquegna che onorerà gli artisti brindisini con la sua presenza.
La prima edizione del premio Talenti Compressi verrà presentata da Antonio Ligorio (Idea Radio) e Marcello Martena. Accanto ai due presentatori la carica e l’entusiasmo di Katia Di Totero.
Media partner dell’iniziativa: Senzacolonne, Idea Radio, Studio 100, CicloStyle, Eac.

Evento patrocinato dal Comune di Brindisi

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea