Il “Salento Finibus Terrae Film Festival” fa tappa a San Michele Salentino
Da www.osservatoriooggi.it:
Si terrà dall’8 al 16 luglio, a ingresso libero fino ad esaurimento posti, la dodicesima edizione del Salento Finibus Terrae Film Festival, festival itinerante che si dipanerà in numerose e suggestive location dell’Alto Salento in provincia di Brindisi: da San Vito dei Normanni alle località di Savelletri, Torre Canne e Selva di Fasano, San Michele Salentino, Mesagne, con serata finale presso il resort Borgo Egnazia di Savelletri.
La serata di apertura del festival, fondato e diretto da Romeo Conte, con Isabella Baudo responsabile delle relazioni pubbliche, si terrà all’Arena Don Tonino Bello di Villa Europa a San Vito dei Normanni e vedrà come film di apertura il documentario “Fuoco Amico”, la storia di Davide Cervia, diretto da Francesco del Grosso. Numerosi gli ospiti del festival, produttori, registi e attori, tra cui Enrico Brignano, Caterina Murino, Lunetta Savino, Carlotta Natoli che presenterà “Sempre i soliti”, il cortometraggio di Mario Monicelli, di cui è protagonista.
In tutto saranno proiettati 97 cortometraggi, 2 cortometraggi fuori concorso e 3 lungometraggi fuori concorso. Nove le sezioni competitive del festival, tutte dedicate a cortometraggi italiani e internazionali: Diritti Umani, Mondo Corto, Corto Italia, Documentari, Thriller-Noir-Horror (che saranno proiettati di notte a Specchiolla, presso Laguna Blu), Ambiente, Children Wolrd, Reelove, Animazione (leggi tutta la notizia).