Concessione contributi a favore degli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado
La Regione Puglia con delibera di giunta n. 726 del 17/4/2014, ha stabilito i criteri per la concessione dei contributi da destinare agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado per i Servizi di trasporto urbano ed extraurbano finalizzato al raggiungimento della sede scolastica.
Possono beneficiare dei contributi gli studenti, anche con disabilità, ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n.104, delle scuole secondarie di primo e di secondo grado statali e paritarie, frequentanti l’anno scolastico 2013-2014, in possesso dei requisiti di ammissione di seguito specificati.
I benefici e i contributi sono concessi agli studenti che non ricevano o che non abbiano ricewto altri analoghi benefici erogati da pubbliche amministrazioni per le medesime finalità, per:
a) Servizi di trasporto urbano ed extraurbano finalizzato al raggiungimento della sede scolastica anche con riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità; b) Servizi di assistenza spscialistica, anche attraverso pulmini attrezzati con personale specializzato con riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità- ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992,n.104.
La domanda di richiesta contributo, sottoscritta dal richiedente per àutocertificazione, secondo la vigente normativa, è redatta avvalendosi del modello sotto riportato.
La domanda puo essere presentata al Comune di residenza entro il 30 maggio 2014.