L’album delle figurine di San Michele Salentino: un “regalo” da 7.000 euro circa

“Lo sport di San Michele Salentino riceve un regalo originale e particolare grazie alla collaborazione fra”Foot Print”, Amministrazione Comunale e Società operanti sul territorio: l’album di figurine dei suoi sportivi”.

Con questa frase iniziale, pubblicata sulla prima pagina dell’album in questione, l’Assessore allo sport ed il Sindaco del Comune di San Michele Salentino presentano la “particolare raccolta figurine” tutta sammichelana, “regalo” allo sport finanziato, però, da tutti gli sportivi, grandi e piccini, che acquisteranno album e figurine.

Considerando che vi sono 221 “sportivi” coinvolti, una bustina contiene n. 5 figurine al costo di € 0,60, e che l’album costa € 3,00, facendo due conti la Foot Print potrebbe incassare circa 7.000 euro, un bel regalo… allo sport.

E dato che nell’operazione “figurine sammichelane” vi è il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, ci auguriamo, almeno, che parte dell’incasso vada alle associazioni sportive e/o al Comune.

Al di là della questione meramente economica, ci si potrebbe, però, porre una domanda: ma la privacy e l’aspetto educativo verso i più piccoli coinvolti “vengono premiati”?

Una curiosità: la figurina n. 1 è dell’Assessore allo Sport; la n. 2 del Sindaco; poi a seguire con le altre.

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea