Dalla Regione Puglia opportunità imprenditoriali per i giovani

Riceviamo dalla Segreteria di Assoartigiani Brindisi – sezione di Francavilla Fontana e pubblichiamo:

La Regione Puglia ha deciso di puntare in maniera forte e decisa sul rilancio dell’economia offrendo una grossa opportunità ai giovani e alle categorie svantaggiate o in difficoltà, permettendo anche a queste un agevole ingresso nel mercato imprenditoriale. Diverse le categorie cosiddette “svantaggiate”: i giovani dai 18 ai 35 anni di età, le donne maggiorenni inoccupate, soggetti in procinto di perdere un posto di lavoro o che lo hanno perduto da oltre tre mesi, dipendenti in mobilità o in cassa integrazione, titolari di partita IVA in regime di monocommittenza.

Il bando Nidi è un opportunità irripetibile che potrebbe realizzare il sogno di avviare un’ attività nel settore manifatturiero, riparazioni meccaniche, delle costruzioni, nel bed & breakfast o agenzie di viaggi, nella ristorazione con cucina, nei servizi di comunicazione o supporto alle imprese, nei servizi per l’istruzione, nella sanità e nell’assistenza sociale non residenziale o per i servizi alla persona.

Il dato allettante di questa nuova forma di finanziamento è la forma che prevede un minimo di 10.000 euro di investimento fino alla soglia di 150.000. Per i progetti sotto i 50.000 euro, la copertura è a fondo perduto sull’ intero investimento. Per rientrare nei requisiti del bando, le imprese dovranno essere neo costituite da non più di sei mesi, inattive e in caso di società, la maggioranza del capitale sociale dovrà essere tenuto da un soggetto appartenente alle categorie di svantaggio.

Assoartigiani Brindisi, in collaborazione con Puglia Sviluppo Spa, e i suoi partner associati, organizzerà un convegno il prossimo 11 Aprile 2014 alle ore 15.30 presso la Sala Leonardo, piano terra del Castello degli Imperiali, Comune di Francavilla Fontana (BR).

Durante il convegno sarà presentato il bando alla cittadinanza e agli imprenditori, saranno illustrate le forme di finanziamento, le diverse tipologie di spese ammissibili e sarà possibile intervenire per avere maggiori informazioni anche su casi pratici.

Per qualsiasi ulteriore informazione sui bandi NIDI, o ulteriori forme di finanziamento attive con la Regione Puglia, lo staff di Assoartigiani Brindisi è al fianco degli imprenditori pronto a supportare le nuove imprese. Assoartigiani Brindisi è a Francavilla Fontana in Viale Lilla n. 23, telefono 366/5468117, indirizzo di posta elettronica: info@assoartigiani.brindisi.it.

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea