Proposta di integrazione al regolamento dell’Albo Comunale delle Associazioni del Comune di San Michele Salentino
Riceviamo da Fabrizio Guglielmi e pubblichiamo di seguito la proposta di integrazione al nuovo Regolamento dell’Albo Comunale delle Associazioni del Comune di San Michele Salentino formulata dall’A.P.S. Trullo Sociale net:
Al Sindaco
Avv. Pietro Epifani
all’Assessore alla Cultura
Avv.ssa Maristella Menga
all’Assessore Politiche Giovanili, Sport e Spettacolo, Pubblica Istruzione
dott. Alessandro Tamburrino
San Michele Salentino, 01.04.2014
Oggetto: Comunicazione Osservazioni Integrative alla proposta di Delibera per il Regolamento Comunale che istituisce il Registro Comunale delle forme associative.
La sottoscritta ANTONELLA PUNGENTE, Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale TRULLOSOCIALE.NET , con sede legale in San Michele Sal.no alla via F. Turati 1, a seguito dell’incontro/seminario del 11/03/2014 tenutosi in Biblioteca-Pinacoteca VI COMUNICA le Osservazioni Integrative, elaborate dall’Associazione, alla proposta di Delibera per il Regolamento Comunale che istituisce il Registro Comunale delle forme associative.
Dopo una attenta lettura del documento ed una riflessione partecipata, si propone di integrare così il documento in oggetto:
- all’articolo 8 , eliminare, al comma 3, le parole “nuovi progetti”.
- Introdurre l’articolo 8 bis: Istituzione Tavolo Comunale di Progettazione Partecipata.
Ed i seguenti:
Comma 1. Il Comune istituisce e promuove il Tavolo Comunale di Progettazione Partecipata, per la realizzazione di progetti innovativi che concorrano alla missione ed alle finalità dell’Ente nei settori : delle opere pubbliche, dell’offerta di servizi, della qualità della vita.
Comma 2. I Soggetti iscritti nell’Albo possono indicare un proprio delegato ai lavori del Tavolo Comunale di Progettazione Partecipata. La partecipazione agli stessi è a titolo gratuito e su base volontaria.
Comma 3. Il Tavolo Comunale di Progettazione Partecipata è convocato dall’Ente Comune, nella fase di avvio (primi tre incontri), in cui sarà predisposto un calendario condiviso delle convocazioni.
Comma 4. Il Tavolo Comunale di Progettazione Partecipata è tenuto da un delegato del Comune che provvede alla sua convocazione, alla stesura dei report di lavoro, all’interazione con gli Uffici comunali e gli Enti esterni.
Nel porgervi i più cordiali saluti, restiamo disponibili ad eventuali modifiche, integrazioni e richieste di chiarimenti.
——
Fabrizio Guglielmi ci invia, inoltre, la nota di convocazione della DELEGAZIONE COMUNALE che si terrà c/o la Biblioteca Pinacoteca “S. Cavallo” giorno 08.04.2014 dalle ore 17.30 alle ore 20.00:
Alla cortese attenzione delle Associazioni:
AVIS _ ENZO NACCI
CRI_ANTONIO MONACO
CARITAS_GEMMA NISI
GENERAZIONI_LINA LODETO
AVLS_ANTONIO IAIA
TRULLOSOCIALE_ANTONELLA PUNGENTE
PENTAGRAMMA_POMPEA URGESE
PROLOCO_COSIMO BELLANOVA
BOCCIOFILA_VITALE ANTONIO
POLISPORTIVA_PIERO LIGORIO
PLAIN FORM_FRANCO EPIFANI
SILFIDE_VITTORIA PRETE
BERRETTI VERDI A CAVALLO_ANNARITA CALVELLI
JUST FOR DANCING_AMALIA ATTORRE
CONSUMATORI_MICHELE SALONNA
SCUOLA CALCIO_FINO SALVATORE
EUROSPORT_MARIO TURRISI
AFAS_VITO FRANCIOSO
PETER PAN_SANTE ARPINO
ANSPI (ORATORIO)
AMICI DELLA BICI_LINO DEDONNO
PROCLOWN_DORIANA ARGENTIERO
Giuseppe Longo |
XXII° SAD _ GIUSEPPE LONGO
GRUPPO PARROCCHIALE INCONTRI MATRIMONIALI_RINO FRANCIOSO
INCONTRO di DELEGAZIONE COMUNALE c/o la Biblioteca Pinacoteca “S. Cavallo” per il giorno 08.04.2014 dalle ore 17.30 alle ore 20.00.
In occasione dell’incontro tra le Associazioni di volontariato, culturali e sportive di San Michele Salentino, a cui sono stati invitati a partecipare il Sindaco Avv. Pietro Epifani e gli Assessori ai Servizi Sociali sig.ra Pompea Cappelli e alle Politiche Giovanili, Sport e Spettacolo, Pubblica Istruzione dott. Alessandro Tamburrino, si prevede il trattamento dei seguenti punti all’o.d.g.:
- L’istituendo Albo Comunale delle Associazioni: prospettive e proposte
- Iniziativa CSV del 30 Aprile 2014, “UN WELFARE GENERATIVO: Comunità, innovazione sociale e cittadinanza attiva nella programmazione sociale” , un incontro informativo locale sui Piani Sociali di Zona:
- Iniziative delle Associazioni da condividere;
- Le Nuove Linee-Guida per le Delegazioni e la Mappatura delle Associazioni per il CSV;
- Varie ed eventuali.
Data l’importanza dell’appuntamento che vuole essere occasione preziosa per conoscersi e condividere uno stile di partecipazione, Si Invita a comunicare la propria partecipazione.
(Fabrizio Guglielmi cell. 3393126969)
È gradita la puntualità.
Nel ringraziare, porgo cordiali saluti.
San Michele Sal.no, 01/04/2014
Il Portavoce della Delegazione Fabrizio Guglielmi