Pullman della STP in fiamme a San Michele Salentino
SAN MICHELE SALENTINO – Momenti di tensione all’alba di oggi per alcuni operai pendolari che viaggiavano su un pullman della Stp partito da Ceglie Messapica alle 4,15 e diretto a Brindisi: a San Michele Salentino, la prima delle sette fermate, il vano motore del mezzo ha preso fuoco.
Sul posto è stata immediatamente inviata una squadra dei vigili del fuoco che ha domato l’incendio prima che si estendesse a tutto l’autobus. I passeggeri, erano pochissimi, sono stati fatti scendere e trasferiti su un altro pullman. Nessuno è rimasto intossicato, la colonna di fumo sprigionata dal vano motore è stata notata subito così si è avuto tutto il tempo di parcheggiare e lasciare il mezzo senza conseguenze per le persone.
Dal sopralluogo è emerso che con tutta probabilità l’incendio è scaturito a causa di un guasto all’impianto elettrico. Questa volta (non è il primo episodio simile che si verifica per i pullman della Società trasporti pubblici di Brindisi) ad andare a fuoco non è stato un mezzo obsoleto ma uno di quelli nuovi.
Link: http://www.brindisireport.it/cronaca/2014/03/17/pullman-in-fiamme-paura-e-disagi/