E’ venuta a mancare… l’informazione
Abbiamo atteso notizie precise sulla TARES (Tassa Rifiuti e Servizi) da parte dell’Amministrazione Comunale di San Michele Salentino, ed oggi, a pochi giorni dalla ricezione delle “cartelle di pagamento” a saldo speravamo di essere informati dettagliatamente dall’ultimo numero de “Il Comune informa” (11/2013 settembre-ottobre), già in distribuzione gratuita.
Invece sul giornale del Comune, tra le tantissime foto che lo compongono, manca proprio l’informazione essenziale per noi cittadini.
Ma è conveniente per la comunità spendere circa € 10.000,00 all’anno per la pubblicazione su “carta” di tali contenuti quando, gli stessi, si potrebbero pubblicare a costo zero sul portale web del Comune?
quei 10 euro potrebbero essere usati alla festa comunale o per altre manifestazione come ad esempio l esibizione dell orchestra composta dai nostri giovani ragazzi… perché questa estate l impianto della loro esibizione era pessimo
10 mila euro mi corrego
Mi trovo assolutamente con “Midiesis” nel momento in cui fa notare che “Il comune Informa” perde continuamente l’occasione di svolgere quel ruolo d’effettiva informazione che giustamente il contribuente sanmichelano è in diritto di pretendere. Le occasioni mancate non si contano più e non cogliere il momento dell’entrate in vigore di una nuova tassa ( Tares), per un sereno confronto su servizi e costi d’estrema importanza per la collettività, è un vero peccato!
Ma parlando di quello che il “giornalino” pubblica bisogna congratularsi per la qualità della impostazione grafica e delle foto pubblicate; altro discorso sono i contenuti! Ma non si possono proprio correggere le bozze prima della pubblicazione, tanto per non incorrere nelle ripetute gaffe che riscontriamo in occasione degli annunci del centenario del prof. Cavallo?
sanmichelesalentino19ottobre2013edmondobellanova
On-line il numero 11/2013 (settembre-ottobre) de “Il Comune informa”:
http://www.comune.sanmichelesal.br.it/documents/10179/40499/il+Comune+Informa+SET-OTT+2013.pdf
Leggo che una fantomatica associazioni anziani si fà una bella settimana di vacanza e poi tanta pubblicità che hanno visitato!!!!!!! ma poi non ho capito come funziona il regolamento, quote di partecipazioni chi le raccoglie e soprattutto chi le PAGA!!!!!! I partecipanti ecc…!!!!! Tuttavia sottolineo in questo commento che c’è gente di San Michele che và a lavorare fuori Provincia e regione ma deve pagare l’ADD IRPEF COMUNALE, provinciale e regionale!!! in più anche le vari tasse comunali (Tares-IMU) sotto forma di imposte+I.V.A si servizi che non potrebbe usufruire visto che è assente fisicamente!