The Tournament: il “torneo” di Rosario Altavilla
Di seguito pubblichiamo l’articolo di Victor Botta apparso sul “Quotidiano” di Brindisi oggi 04/09/2013:
La Coralia Produzioni, fondata dall’attore sanmichelano Rosario Altavilla, e la Me.Me Production sbarcheranno il 4 ottobre prossimo su Youtube con il nuovo pshycho-thriller “The Tournament”. La serie narra la storia di otto personaggi che si ritrovano ad essere prigionieri di un sadico individuo che li costringe a combattere tra di loro in un torneo all’ultimo sangue dove solo uno riuscirà a sopravvivere.
I vari scontri del torneo vengono messi online dallo stesso rapitore e agli utenti del web è affidato il compito di decidere quale personaggio avvantaggiare attraverso la scelta di armi o luoghi in cui combattere.
Tutti i personaggi invischiati in questo incubo hanno un passato che li accomuna e li accomuna enigmaticamente ad una ragazza di nome Sara. Ogni membro del gruppo comprende subito che per sopravvivere dovrà sottostare alle rigide regole dettate dal loro rapitore, ma soprattutto dovrà dare spettacolo per attirare a sè le “simpatie” degli utenti del web, giudici sconosciuti ma decisivi per il proprio destino.
La serie, scritta da Simone Ruggieri e Riccardo Riande per la regia di Riccardo Riande, vede tra i protagonisti Matteo Quinzi, già protagonista della fortunata “Freaks”, Giacomo Rabbi, Rosario Altavilla, Eleonora Gnazi, Caterina Fornaciai (protagonista della webserie “Le cose brutte”), Nicole Petrelli, Roberta Azzarone, Andrea Pizzalis, Miguel Angelo Gobbo Diaz e Roberto Luigi Mauri. Le musiche sono curate dalla ElFly di Flavio Gismondi ed Elisa Corpolongo.