NO BERLUSCONI DAY 2
Riceviamo da Lorenzo Caiolo e pubblichiamo l’invito a partecipare al NO B-DAY 2:
Da Brindisi parte un bus per Roma. Dobbiamo ritrovarci in tanti alla manifestazione del 2 ottobre.
Vi prego di partecipare.
Date la vostra adesione e invitate altri.
Fatemi sapere!
Si parte nella prima mattinata e si torna nellatarda nottata.
Brindisi farà senture la sua voce?
Saluti cari.
lorenzo caiolo (locaiolo@hotmail.it)
Il 5 dicembre 2009 si è tenuta a Roma la prima manifestazione NO B-DAY per chiedere le dimissioni del Presidente del Consiglio Berlusconi, manifestazione nata ed organizzata dal cosiddetto Popolo Viola interamente su internet fuori dalle logiche dei partiti politici italiani. Il tutto è ben documentato su “Il libro viola – storia del movimento NO B-DAY” che S.L. mi ha regalato e che ho letto questa estate.
La storia dell’ascesa di Berlusconi, il “supporto” legislativo dei partiti, anche di sinistra, per salvarlo dai fallimenti, l’esperienza di governo e le mancanze dell’opposizione, i processi in atto e le leggi a suo favore, e poi la gente comune che si organizza autonomamente per chiedere di andarsene a casa perché non è “degno” di essere il Presidente del Consiglio.
I partiti, oramai in Italia, non rappresentano più le istanze della gente (salvo poche eccezioni) ed i politici sono impegnati a tutelare la propria casta. L’esperienza del popolo viola, organizzatosi autonomamente riuscendo a portare un milione circa di manifestanti in piazza a Roma il 5 dicembre scorso, è una bella testimonianza di cittadinanza attiva.
Domani 2 ottobre, il popolo viola di nuovo in piazza.