LABDAY: FATTI (DEL) BENE – 25 maggio 2013 a San Michele Salentino
SABATO 25 MAGGIO 2013 – SAN MICHELE SALENTINO (BR) - LABDAY – FATTI (DEL) BENE
Progetto di prevenzione dalle dipendenze promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Francavilla Fontana in collaborazione con:
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE TRULLOSOCIALE.NET_R@P
Una giornata all’insegna della musica e del divertimento completamente FREE!
PROGRAMMA LABDAY:
ORE 18.00 – WRITING SESSION
ORE 19.00 – SALUTI ISTITUZIONALI + MOSTRA FOTOGRAFICA
ORE 19.30 – BREAKING & DJING WITH WILDNESS CREW, NUCK & BOEN
ORE 20.30 – SPETTACOLO-CONFERENZA “UNA STORIA DI STORIE”
ORE 21.00 – LIVE “ALTA CLASSE MUSICALE” (FOLK/RAGGAE)
ORE 21.30 – FREESTYLE CONTEST !!€ 100,00 TO THE WINNER!! + OPEN ACT “CAMOUFLAGE LAB” + LIVE MISTAMAN, DJ SHOCCA & FRANK SICILIANO
Le iscrizioni al freestyle sono gratuite ma a numero chiuso!
Affrettatevi ad iscrivervi!
——————————-
Mistaman:
Rappresenta un punto di arrivo per molti aspiranti mc’s. I giochi di parole e le doppie chiavi di lettura dei suoi testi sono quanto di più tecnico il rap italiano possa offrire. Una tecnica inconfondibile che negli anni si è affinata al servizio di testi sempre più a fuoco sulla realtà, lontano dagli stereotipi del rapper ma con solide radici nella cultura hip hop. Mistaman attinge a un immaginario vasto, a tratti fantascientifico, che non è necessariamente quello della strada e del ghetto. In uno scenario musicale in cui i cliché si ripetono ogni sua traccia riesce ancora a brillare di originalità, rendendolo apprezzato dai suoi sempre più numerosi fan sul web e rispettatissimo dai suoi colleghi nella scena rap italiana.
DJ Shocca:
Bisogna sfatare un mito: basta con questa storia che Matteo “Shocca” Bernacchi è il più influente beatmaker italiano. Infatti, i suoi beat dicono tutt’altro. Basta dare infatti un ascolto alle sue casse pesanti, o a quel sound d’ispirazione black, per farci capire che Dj Shocca aka Roc Beats è nato e cresciuto a New York, almeno musicalmente. Poi, volendo essere pignoli, possiamo fare un’altra precisazione. Perché, infatti, non si sta parlando della New York alternativa post-anni-zero, e nemmeno della fighettina Manhattan, o della cupa Staten Island. No, Dj Shocca è nato e cresciuto a Brooklyn. Se l’anagrafe continua a inviargli la corrispondenza a Treviso, lo fa solo perché non s’intende di rap golden era. Senza mezzi termini, lo stile di Shocca ha innalzato il livello delle produzioni italiane fino a competere per qualità e gusto con le più rodate strumentali americane ed europee. Le sue batterie sono state studiate e copiate, il suo mixaggio invidiato, e il suo modo di stare sul palco ha dimostrato quanto sia sbagliata l’idea che un dj non sia un vero frontman… un po’ come Jerry Lee Lewis, che riusciva a infervorare gli animi anche seduto ad un classicissimo pianoforte. Presentare Shocca è un’impresa impossibile dato che tutti noi appassionati di black music conosciamo le sue collaborazioni e abbiamo divorato i suoi beats. Un lavoro costante e uno stile che ha fatto scuola, hanno permesso a Shocca di guadagnare la reputazione che merita. E nel 2007 persino leggende come gli Special Teamz di Boston, hanno scelto un suo beat per il loro album “Stereotypez”. Così il nostro Roc Beats s’è trovato in un disco insieme a Pete Rock e Dj Premier… in pratica quasi una festa di quartiere.
Frank Siciliano:
Pensa a voce alta quando scrive le perle per cui è stato consacrato campione nel firmamento dell’Hip Hop nostrano. Poesia ed introspezione, con un occhio speciale alle dinamiche emozionali distorte della società odierna. Il tutto accompagnato dai suoi beats, unici per sound, ora aggressivo ora dolce, talvolta entrambi. Fiati che si abbracciano a guitar licks suadenti, rincorsi da bassi e batterie che si cercano al buio di un fumoso basement funky jazz dove artisti ribelli parlano tramite i loro strumenti. Queste sono le immagini che arrivano alla mente ed al cuore quando dall’mp3 player suonano i suoi lavori.
Grazie per supportare l’evento!