Il fico mandorlato sammichelano a LINEA VERDE

Abbiamo invitato Francesco Nigro, quale testimone diretto dell’evento televisivo, a scrivere un articolo in merito, e che pubblichiamo di seguito:

Giovedì 23 settembre, le telecamere di “Linea verde”, il noto programma domenicale che si occupa di agricoltura, ambiente, alimentazione, territorio, enogastronomia e tradizioni, hanno fatto tappa presso la Masseria “Casina Vitale”, sita presso la strada provinciale Ceglie-Ostuni, per effettuare delle riprese sul Fico Mandorlato di San Michele Salentino a corredo di un servizio televisivo che andrà in onda domenica 10 ottobre su Rai Uno.


Nella puntata (che ricordo andrà in onda il 10 ottobre) verrà posta enfasi sull’agricoltura e sull’enogastronomia tipica e naturale del nostro territorio. I prodotti interessati sono: Fico Mandorlato di San Michele Salentino, Pomodori Regina di Fasano, Formaggi e Latticini di San Vito dei Normanni, Biscotti e Focaccia di Ceglie Messapica, Prodotti tipici della coperativa Terre di Puglia – Libera Terra di Mesagne e Carne Arrosto di Cisternino.
Invitiamo i nostri compaesani a seguire la puntata in modo da constatare l’effettiva valorizzazione del “nostro” Fico Mandorlato
ormai riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole come “Prodotto Tipico Tradizionale della Regione Puglia”.
Francesco Nigro

Masseria "Casina Vitale"

i prodotti sammichelani

produttori sammichelani presenti

Un Commento a “Il fico mandorlato sammichelano a LINEA VERDE”

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea