Brindisi: solidarietà all’Arma dei Carabinieri per gli attentati di Maddaloni e Roma…
Riceviamo dal Partito del Nuovo PSI della Provincia di Brindisi e pubblichiamo:
Il Partito del Nuovo PSI della Provincia di Brindisi per tramite del suo coordinatore provinciale Pino Trinchera, esprime piena solidarietà all’Arma dei Carabinieri per la tragica sparatoria di Maddaloni, che è costata la vita a un militare nell’adempimento dei suoi doveri.
Esprime, altresì, la condanna per il gesto di un uomo che, pur accecato dalla disperazione, ha preso assurdamente a bersaglio della sua rabbia ferendo altri due carabinieri a Roma,il brigadiere Giuseppe Giangrande, di 50 anni il più grave, e il carabiniere scelto Francesco Negri, di 30 entrambi appartenenti al Battaglione Toscana.
I fatti di Maddaloni e Roma – dichiara Trinchera – rappresentano l’apice di una escalation di violenza e di criminalità e disperazione che, ormai, colpisce pesantemente tutto il territorio. Il sacrificio dell’appuntato Tiziano Della Ratta, ucciso da una banda di rapinatori, e il ferimento del maresciallo Domenico Trombetta a Maddaloni ed il ferimento di Giangrande e Negri a Roma ad opera di uno squilibrato, costituiscono un atto che la comunità civile e le istituzioni non possono tollerare, un atto contro il quale è necessaria una risposta univoca e unitaria dello Stato in tutte le sue articolazioni. Troppo spesso i rappresentanti delle forze dell’ordine, su tutto il territorio nazionale, mettono a rischio la loro vita per difendere i valori della legalità e della convivenza civile. Il Nuovo PSI è vicino alla famiglia dell’appuntato ucciso e alle femiglie dei militari feriti ed è solidale con l’Arma dei Carabinieri, alla quale esprime gratitudine per il lavoro svolto quotidianamente come presidio di sicurezza.
29 aprile 2013
COMUNICATO STAMPA NUOVO PSI - BRINDISI