In evidenza le cadette del Comprensivo di San Michele Salentino alle finali regionali di Corsa Campestre
Idrontino Vanessa, Venerito Helen e Monaco Katia, componenti la squadra cadetta della sezione della Scuola Secondaria di 1o Grado dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di San Michele Salentino, diretta dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Rita Augusta Primiceri, grazie agli ottimi piazzamenti ottenuti in gara, si sono classificate al secondo posto assoluto nella gara di corsa campestre svoltasi martedì 26 marzo a Leporano (TA), valida per la finale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi 2013.
Nella stessa manifestazione, Rubino Alessia ed Amico Christian, nella propria categoria, si sono classificati al secondo ed al quito posto assoluti.
Gli alunni si sono qualificati alla finale regionale di Leporano, grazie ai successi ottenuti precedentemente in occasione delle fase provinciali di Carovigno, dove salirono sul gradino più alto del podio.
Guidati dai docenti, Prof. Luigi Calò e Prof.ssa Carmina Galizia, con i quali si allenano durante le lezioni del gruppo sportivo pomeridiano, le nostre ragazze e Christian hanno sfoderato una prova di notevole spessore, sotto il profilo atletico e caratteriale, interpretando la gare in maniera magistrale, al massimo delle proprie capacità. Basti pensare che tutte e tre le componenti la squadra cadetta (Idrontino Vanessa, Venerito Helen e Monaco Katia) sono dell’anno di nascita 2000 e si sono dovute confrontare con atlete più grandi (anno di nascita 1999), alcune delle quali già militanti in società di atletica leggera regionali, con un bagaglio competitivo certamente più avanzato. Le nostre alunne non hanno demeritato ed hanno retto alla grande il confronto con le quotate avversarie, gareggiando sugli stessi livelli, attestandosi come seconda forza scolastica regionale nella corsa campestre per l’anno 2013.