La Commissione elettorale si riunisce per la nomina degli scrutatori
Aggiornato il 31/01/2013 – La Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del Comune di San Michele Salentino in pubblica adunanza per lunedi 4 febbraio 2013, alle ore 11,00, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica che si svolgeranno domenica 24 febbraio e lunedi 25 febbraio 2013.
Tale commissione è composta da politici locali: n. 2 di espressione della maggioranza e n. 1 di espressione della opposizione e dovrà sorteggiare o “segnalare” n. 24 scrutatori (4 per ogni seggio e/o 8 per ogni componente della commissione), il tutto nel rispetto della norma che da facoltà alla commissione di utilizzare l’uno (sorteggio) o l’altro (segnalazione) metodo.
Nella seduta del 28/05/2012, il Consiglio Comunale ha nominato i neo componenti della commissione elettorale nelle persone dei seguenti consiglieri comunali:
- Allegrini Giovanni
- Vitale Antonio
- Ciraci Antonio
La neo commissione, adotterà anche questa volta il vecchio sistema della “spartizione” degli scrutatori?
L’Amministrazione Comunale di San Michele Salentino ha rettificato la data di convocazione della commissione elettorale da venerdi 1° a lunedi 4 febbraio 2013.
[...] La Commissione elettorale si riunisce per la nomina degli scrutatori [...]