Mamma mia di nuovo Berlusconi! (di Roni)

Mamma mia di nuovo Berluscoli! ecco cosa si legge sui quotidiani in Svizzera. 

Ho letto tempo fa il commento di un certo Giovanni che alludeva alla nave e all’indifferenza dell’equipaggio, ebbene la nave Italia dopo aver subito danni ingenti è stata condotta dal signor Monti nei cantieri per le riparazioni.

Circa un anno dopo rispunta la ciurma che allegramente l’aveva sfasciata, impreca contro Monti per le ingenti spese richieste per rimetterla in sesto, minaccia di cacciarlo, accusandolo pure di averla danneggiata maggiormente.

Ora i pirati senza scrupoli si scannano per prenderne il comando e pilotare la nave Italia per assalire, depredare … insomma i soliti atti di pirateria allo scopo di arricchirsi a spese di chiunque … e della Nave naturalmente.

Peccato che il capocantiere Monti non ha pensato per le riparazioni della Nave di attingere all’immenso bottino dei pirati stessi che si sussurra sia veramente favoloso. Allora l’Italia sarebbe si il paese dei balocchi! altro che debito pubblico!

A proposito di pirati, Monti per la buona guida della nuova nave intendeva evitare che tipi con la fedina sporca non potesse accedere alla sala comandi, la ciurma lo ha subito buttato a mare.

Questo é il mio commento, ma voi cittadini di San Michele Salentino, dite la vostra adesso, perché del senno di poi, son piene le fosse, diceva Manzoni.

3 Commenti a “Mamma mia di nuovo Berlusconi! (di Roni)”

  • midiesis:

    La gente è imbestialita contro tutti i partiti. Questo si percepisce in Italia e la ridiscesa in campo di Berlusconi non cambierà lo stato d’animo degli italiani.

  • Stefania Nigro:

    Caro Roni. Ma che dobbiamo dire noi sanmichelani?
    Oggi al telegiornale si parlava delle solite ruberie dei partiti di destra e manca, oltre che di centro. Si parlava di Monti. Ma come????? Vorrebbe candidarsi?????? Ma me lo sono sognato o mi è parso di sentirgli dire che non vedeva l’ora di tornare a fare il professore alla Bocconi e che era solo stato prestato alla politica?
    E ci vuole Napolitano a ricordargli che una sua candidatura metterebbe in serio imbarazzo il futuro ricorrere allo strumento di un governo tecnico?
    Ma ci prendi in giro vero?
    Cosa credi che ne pensiamo? e ovviamente non solo di Berlusconi.
    Tutti santi subito questi salvatori della patria! Ecco cosa penso!
    Ah, no, penso anche che questi ultimi eroi non matureranno la pensione perchè non hanno teminato il mandato. Una buona notizia no? Per me che probabilmente non vedrò mai la pensione ti assicuro che lo è. Almeno quei quattro soldi li ho risparmiati!

  • devina:

    Ce lo meritiamo Berluscosi.

    “Non ho paura di Berlusconi in sè, ma di Berlusconi in me” (G. Gaber)

    E così è stato.

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea