Creazione del Sistema Turistico locale

Riceviamo dall’Università Europea per il Turismo e pubblichiamo:

Dopo l’esito positivo dell’incontro del 18 Ottobre u.s. che si è svolto alla presenza del dott. Franco Ianniello,  docente di Politiche del Turismo della nostra Università e già Direttore dell’Unità Turismo della Commissione Europea, l’Università Europea per il Turismo organizza un incontro operativo dedicato alla creazione del Sistema Turistico Locale che avrà luogo mercoledì 5 Dicembre 2012 alle ore 16 presso il  Semiramide Palace Hotel, Via Conversano n. 157 a Castellana Grotte (BA), che ospita la sede didattica della nostra Università in Puglia.

In un territorio a spiccata vocazione turistica, che possiede elevate potenzialita’ di sviluppo, l’incontro ha l’obiettivo di creare un Sistema Turistico Locale per l’effettiva collaborazione fra le Pubbliche Amministrazioni dei Comuni di: Monopoli, Polignano a Mare, Alberobello, Carovigno, Castellana Grotte, Ceglie Messapica, Cisternino, Fasano, Locorotondo, Martina Franca, Noci, Ostuni, Putignano, San Michele Salentino, San Vito Dei Normanni e Villa Castelli, gli operatori privati, le strutture associative, le rappresentanze della società civile e dare vita ad un coordinamento propositivo e operativo fra tutti gli attori del comprensorio che sono impegnati nel turismo, nell’eno-gastronomia, nella cultura, nel commercio e nell’artigianato.

L’incontro sarà occasione per definire iniziative progettate, realizzate e promosse in maniera sinergica e coordinata, al fine di rispondere e soddisfare, in maniera organica e organizzata, le aspettative della domanda internazionale.

3 Commenti a “Creazione del Sistema Turistico locale”

  • edmondo:

    Attenzione a questo tipo d’iniziative! Vedi l’articolo che ho scritto il 12 aprile 2012!
    http://www.midiesis.it/midiesis/?p=6941

  • antonino:

    di questo perchè non ne parlate?? conflitto di interessi politico. abbiate il coraggio di pubblicartlo e salvare il mare + vicino e bello a san michele,che tutti ci invidiano!!! fate mobilitazione contro questo scempio!!

    TORRE GUACETO ADDIO
    Brindisi,
    distrutta la costa a sud
    e ora di cominciare con la costa a nord

    NO ALLO SCARICO DELLA FOGNA NELLA RISERVA DI TORRE GUACETO
    NO ALLO SCEMPIO AMBIENTALE
    NO ALLA CECITA’ E ALL’ARROGANZA DEL POTERE

    MOBILITAZIONE E MANIFESTAZIONE
    Assemblea pubblica di informazione e organizzazione del movimento
    Venerdì 7 dicembre ore 19:00
    presso la Sede di NO AL CARBONE in Via Porta Lecce, 80 – Brindisi
    sono invitati cittadini, associazioni, movimenti, politici, amministratori
    in vista di una possibile manifestazione di protesta

    I FATTI:
    Regione Puglia, Assessorato alle Opere Pubbliche Fabiano Amati, comunica con atto MONOCRATICO AD EMANAZIONE DIRETTA che il prossimo 20 dicembre sarà attivato lo scarico dell’impianto di depurazione di Carovigno nel Canale Reale e quindi nella Zona A dell’Area Marina Protetta di Torre Guaceto.
    Dopo un anno di rassicurazioni e pratiche legali su più fronti
    Nonostante i pareri contrari e le negazioni a procedere di Provincia di Brindisi, Conferenza di Servizi indetta dalla Provincia di Brindisi, MINISTERO DELL’AMBIENTE, Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Regione Puglia, Capitaneria di Porto di Brindisi, Ufficio Parchi della Regione Puglia, Consorzio di Gestione di Torre Guaceto e 3.000 cittadini firmatari di una petizione.
    Nonostante la legge preveda come minimo uno studio di impatto ambientale.
    Contro ogni minimo buon senso logico che suggerirebbe ad uno stato e ad una regione civile di tutelare una risorsa inestimabile ( l’unica?) di biodiversità, reddito, indotto, immagine, turismo, cultura.
    Perché?

    Il Consorzio di Gestone di Torre Guaceto procede al ricorso al Tar ma potrebbe non bastare e una volta attivato l’impianto bloccarlo diventa ancora più difficile.

    FATE GIRARE.grazie
    Comitato Salviamo Torre Guaceto

  • edmondo:

    Si, tra acque, comunque depurate, convogliate in mare e fogna scaricata direttamente nella falda e più conveniente la seconda.
    Sono quarantanni che nessuno vede niente.

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea