Le strade della musica portano a San Michele Salentino

 

Sabato 27 ottobre 2012 alle ore 17,00 in Piazza Marconi, il progetto “Le strade della musica” fa tappa a San Michele Salentino.
Oltre ai nostri ragazzi dell’Orchestra “Giovanni XXIII” del Comprensivo sammichelano si esibirà la Giustino Durano Orchestra del Liceo Musicale di Brindisi.

Il progetto “Le strade della Musica - Suoni e immagini per Europa 2020″, per il quale Liceo Musicale “Durano” e il Liceo Artistico “Simone” dell’I.I.S.S. “Monticelli- Simone” di Brindisi hanno ottenuto il finanziamento, ha previsto la realizzazione di una “banda giovanile” a cura del Liceo Musicale “Durano” con gli allievi delle Scuole Medie di Cisternino, Mesagne, San Michele Salentino, San Vito dei Normanni e con la Scuola Media “Pacuvio” di Brindisi. L’obiettivo del progetto è la riscoperta del repertorio delle bande popolari e la realizzazione di appuntamenti musicali aperti alla cittadinanza.
Per gli allievi, partecipare all’orchestra è un’occasione per vivere insieme nell’esperienza del linguaggio musicale e imparare ad essere interpreti. Grazie alla presenza di un video maker l’iniziativa sarà documentata e contribuirà alla pubblicizzazione degli interventi degli enti territoriali per la riqualificazione del territorio e il miglioramento della qualità della vita.

Un Commento a “Le strade della musica portano a San Michele Salentino”

  • orazio:

    sono belle iniziative per la musica ma ci vuole la personalità giusta da parte delle istituzione ciao da isorella brescia da orazio menga

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea