GLI ALUNNI DEL SOLE IN CONCERTO A SAN MICHELE SALENTINO (video)
La Voce di Carovigno
MERCOLEDI’ 8 AGOSTO 2012 IN PIAZZA A SAN MICHELE SALENTINO.
Dir. Resp. Giuseppe Elia Brandi
Riprese Mimmo Ciaccia.
La Voce di Carovigno
MERCOLEDI’ 8 AGOSTO 2012 IN PIAZZA A SAN MICHELE SALENTINO.
Dir. Resp. Giuseppe Elia Brandi
Riprese Mimmo Ciaccia.
Sono sdegnata per aver assistito ad uno spettacolo orribile: mi riferisco al componente degli alunni de sole che prima di iniziare lo spettacolo ha detto: “se la mettiamo così io me ne vado”, e infatti ha rimesso la chitarra nella custodia ed è andato via per poi tornare senza chiedere scusa al suo pubblico solo perchè sollecitato da un assessore il quale si è permesso di intervenire al microfono dicendo ai suoi concittadini di smetterla con queste “cafonerie”. Queste cafonerie erano forse i fischi giustificati che il pubblico ha fatto dopo una lunga attesa con questi che ancora non si decidevano a cantare per impianto che non funzionava (ma non avevano avuto il tempo di controllarlo, considerando che andando via la corrente non succede niente, cosa contraria a ciò che diceva il suddetto assessore). Un’ultima cosa: costoro li abbiamo anche pagati? In questo grave momento di crisi ….
C’ho capito poco dall’intervento di Chiara.
Si può ricostruire, punto per punto, cosa è successo?
Devina scusami, effettivamente sono stata poco chiara, ma ho scritto velocemente presa da uno sfogo di rabbia. tenterò di essere più chiara esponendo punto per punto i miei pensieri:
1. Gli alunni del sole tardano ad iniziare la serata
2. Arrivano, iniziano a suonare ma si fermano subito per ben due volte asserendo che l’impianto non funziona
3. Il pubblico si lamenta e inizia a fischiare
4. Un componente della band dice al pubblico “se la mettiamo così (cioè se fischiate) io me ne vado” e infatti rimette la chitarra nella custodia e se ne va (il concerto rischia di saltare)
5. Interviene sua maestà l’assessore Tamburrino dicendo al pubblico di avere pazienza e di smetterla con le cafonerie
6. Intanto dietro le quinte si cerca di riconvincere il cantante a riprendere lo spettacolo cosa che poi effettivamente avviene come se nulla fosse successo
7. Cantanti e amministratori ci trattano così e noi li paghiamo…
Io ero li e vi posso assicurare che i fischi sono stati troppo pochi specialmente dopo il commento del vero cafone della serata cioè il cantante…..mentre il pubblico è stato ben educato specialmente dopo l’attesa dell’inizio dell’esibizione.
Più che alunni del sole dovrebbero essere alunni di Bon Ton!!!
Grazie Chiara.