I rappers sammichelani
Ogni stile musicale ha i suoi cultori e ieri sera in Piazza Marconi abbiamo avuto il piacere di conoscerne alcuni che, qui a San Michele Salentino, si cimentano con il Rap.
Al di là dei gusti musicali di ognuno, ieri sera abbiamo apprezzato la capacità di questi ragazzi di scrivere e cantare “giochi di parole” ritmate e rimate, esprimendo i propri sentimenti e raccontando storie (rapping).
Sul palco i giovanissimi Giuseppe Camarda (in arte Diaz), Michele Epifani (Rente), Domenico Gallone (Hellish), Rente ed Hellish insieme formano i Southbomb, Manuel Franco (Raine), Ivan Epifani (Ivan e Manuel insieme formano i Dreamers) e Samuele Martinelli (Dope), sostenuti da Angelo Chicomero che, probabilmente, è stato uno dei primi a San Michele Salentino ad appassionarsi (a scrivere ed interpretare) a questo genere di musica.
La serata è stata condotta da Pompeo Gallone che ha saputo valorizzare a pieno i ragazzi che si sono esibiti.
—
Nel corso della serata le esibizioni di Pompeo Gallone accompagnato da Mino Gioia e Giuseppe Calà, Antonio Ciraci ed il piccolo Donato Gallone di 11 anni.
Ciao Rocco!
Bellissimo articolo!
Puoi anche togliere il probabilmente mi sa…io e Giacomo eravamo praticamente gli unici come potrai ricordare dai vari Note in Movimento!
Bellissima serata!