Capasoni pugliesi in California (di Marco Criscuolo)

Visitando di recente Midiesis.it  ho notato una fotografia di un capasone nel bel  mezzo di una campagna. A questo punto mi è parso opportuno condividere le foto di alcuni  capasoni  situati all interno  del Resort per cui lavoro qui a Newport Beach (California). Infatti qui in America, e penso non solo, i nostri capasoni pugliesi ed antiche giare sono oggetto di ornamento di lussuose ville.  La prima foto allegata  e quella dell entrata del Ristorante per cui lavoro.
Enjoy Saluti dal sud della California.
MARCO

4 Commenti a “Capasoni pugliesi in California (di Marco Criscuolo)”

  • Stefania Nigro:

    Proprio belli.
    Come al solito non apprezziamo MAI le cose belle che ci sono SEMPRE sotto agli occhi.
    Avevo visto anche io la foto del capasone di Chiara, ma non l’avevo apprezzata. Quando ho visto le tue foto, invece, ho capito che sbagliavo. Sapere che un pezzo di Puglia orna le case di un Paese lontano mi ha riempito di orgoglio….e fatto sentire stupida al contempo.
    Anche se guardiamo non significa che “vediamo”.
    Grazie per questo momento ( forse da parte tua inconsapevole) di riflessione.

  • Giuseppe:

    è incredibile come la soria si ripeta senza che noi impariamo mai nulla…… a casa di mio padre ne avevamo una dozzina di capasoni….quante volte li abbiamo lavati prima della vendemmia…… poi col tempo non li abbiamo più usati e infine ce ne siamo liberati dandoli ad amici o ai ferrovecchi …e invece ecco quanto valgono. Quanto è vero il detto ” non si apprezza quello che si ha fino a che non lo si perde”. Grazie delle belle foto.

  • [...] Capasoni pugliesi in California (di Marco Criscuolo) [...]

  • Gabriele:

    Ho due capasoni che voglio vendere scrivo da taranto….ma qual e’ il valore????

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea