I candidati sindaci tra un anno
La programmazione del sito è stata impostata in modo che il presente post venga pubblicato alle ore 15,00 di lunedì 7 maggio, in coincidenza con la chiusura dei seggi.
Prima di conoscere, quindi, i risultati delle amministrative, poichè il contenuto è indipende dai risultati delle stesse.
Piero Epifani: starà pensando che l’ex-Sindaco Torroni sta pensando di ricandidarsi alle future amministrative.
Marcello Spina: penserà che se tornasse indietro mai e poi mai si ricandiderebbe.
Tonino Chirico: penserà che l’unica soddisfazione è quella di continuare a dichiararsi, con coerenza, comunista.
Fabrizio Guglielmi: penserà (ma secondo noi lo sa già) che una politica diversa non è possibile all’interno di questa politica.
finalmente un po’ di sano humor per stemperare questo clima acceso.
Molto carino!
Stefania, mi fa piacere che lo trovi carino e umoristico.
Fatto sta che è stato scritto, sì con mano “leggera”, ma prospettando con consapevolezza una scena che crediamo altamente avverabile.
nando
Sano humor?
E’ tutto così triste..
Nando! Probabilmente non ho capito lo spirito di questo angolino sul sito.
Io avevo interpretato la cosa come una sorta di simpatico “sfottò”. Non pensavo minimamente che tu parlassi sul serio.
E che vuoi…mica esiste solo un’unica Alice in Wonderland!
Vabbè…allora ritiro tutto.
Mi dici come la devo interpretare? Così, tanto per non essere impreparata la prossima volta.
Un abbraccio.
Cara Stefania,
come hai giustamente notato, il tono è “leggero”, ma il contenuto è comunque una interpretazione/previsione della situzione in cui, secondo noi, si ritroveranno i 4(all’epoca) candidati sindaci da qui ad anno.
Ciò indipendentemente da quello che sarebbe poi stato il risultato.
Non a caso il post è stato pubblicato alle ore 15,00, in coincidenza con la chiusura dei seggi, senza nulla sapere dei risultati.
Anyway:
Piero Epifani: starà pensando che l’ex-Sindaco Torroni sta pensando di ricandidarsi alle future amministrative.
Nel senso che non crediamo che il sindaco uscente Torroni chiuderà completamente con la politica. Nulla è da escludere.
Marcello Spina: penserà che se tornasse indietro mai e poi mai si ricandiderebbe
Ovvero sia da Sindaco che da oppositore (ma soprattutto nel primo caso) si sarebbe ritrovato in una situazione “non preventivata” al momento della sua scesa in campo. Troppe forze “centrifughe” cui dare soddisfazione.
Tonino Chirico: penserà che l’unica soddisfazione è quella di continuare a dichiararsi, con coerenza, comunista.
Qui, come poi si è verificato, credevamo che il risultato sarebbe stato talmente lontano dalle aspettative di Tonino che “l’unica” cosa che poteva (e potrà) gratificarlo sarebbe stato (sarà) il suo pensiero coerente negli anni.
Fabrizio Guglielmi: penserà (ma secondo noi lo sa già) che una politica diversa non è possibile all’interno di questa politica.
Questa in senso letterale.
Un saluto,
nando
Ah, ok. Grazie. Come ben sai mi occupo pochissimo di politica e la faccenda nostrana non l’ho seguita particolarmente poichè non voto qui.
In maniera “sempliciotta” faccio solo un commento su sull’ormai ex sindaco Torroni. Con tutti i suoi difetti (e chi non li ha)è stato un buon sindaco. Fare meglio non è impossibile, ma sarà difficile. Questo ovviamente è il mio pensiero, che non vale molto, lo so, ma lo esprimo ugualmente. Se volesse continuare a fare politica sarebbe comunque nel suo diritto, non credi? Allo stesso modo ne hanno diritto Tonino Chirico e Fabrizio Guglielmi. Marcello Spina non è lo “scemo del villaggio”. Sono sicura che avrebbe trovato il giusto equilibrio, ligio e fedele al mandato per cui si candidava. Trovo che il confronto sia sempre costruttivo e produttivo per tutti…da ogni parte può venire una buona idea per migliorare le cose.
Si, lo so…..Alice in Wonderland!
Un saluto anche a te.