Ricordando Angelo Legrottaglie
Riceviamo dalla famiglia Legrottaglie e pubblichiamo:
Il 31 Luglio del 1985 si spensero i due amici Legrottaglie Angelo e Argentieri Giuseppe… Oggi in memoria del loro aniversario dedico a mio zio Angelo questo video.
Ciao bell’Angelo,
la tua “presenza” viva e sorridente mi spinge a condividere le tue immagini così splendide e cariche di sogni.
Il nipote Angelo Legrottaglie.
Scriverti queste parole non è mai stato cosi difficile.
Sono molte le cose che avrei voluto dirti… oggi mi accorgo, mentre “rivivo” i tuoi ricordi belli e brutti raccontati da mio padre, come sia comune il percorso della tua vita con la mia; Avrei voluto conoscerti.
Ti voglio un mondo di bene.
Legrottaglie Angelo
Ciao Angelo, ti confermo che tuo zio era una bellissima persona.
Anche se sono passati tanti anni, ricordo con dolore e angoscia quel terribile giorno.
“Perché” era la domanda che mi sono posto allora, alla quale ancora oggi non ho saputo dare risposta.
Oggi, guardando le foto di quando era piccolo, ho fatto un salto indietro di tantissimi anni. Ricordo quando eravamo bambini e giocavamo insieme e c’era “nonna ciodda”
che lo adorava.
Angelo, continua a pensare tutto il meglio di tuo zio, cerca di vivere i racconti e le esperienze che ti raccontiamo, come se fossero tuoi!
Ciao
Piero Urgese
grazie…. io non ti conosco però mio padre mi ha spiegato chi sei.. e mi ha fatto tanto piacere e sono molto contento per quelle tue parole che hai scritto verso mio zio, che come sembra eravate molto amici…
Anche noi Ricordiamo di Angelo e Giuseppe con cui abbiamo passato quell’intera estate ridendo e scherzando nella stessa comitiva… Ricordiamo con fervore il suo ultimo compleanno, i 18, festeggiati a casa della tua nonna… Ricordiamo anche il giorno del tragico evento in cui io, Tonino, ero con loro di ritorno dal mare… Ricordi che ci rimarranno impressi…
Tonino Ligorio & Sabrina Argentieri