Grande successo per la II manifestazione canina a San Michele Salentino

Pino Trinchera

Riceviamo il presente comunicato stampa dall’Amministrazione Comunale di San Michele Salentino e pubblichiamo:

Tanti cani grandi e piccoli di tutte le razze, tanti padroni felici di passare un pomeriggio diverso ed un pubblico numeroso: sono stati questi gli ingredienti del successo della seconda edizione della Manifestazione Canina di San Michele Salentino.
L’evento, tenutosi domenica 12 giugno presso il Palazzetto dello Sport di via Tintoretto a partire dalle ore 16, è stato organizzato dal Comune di San Michele Salentino, in modo particolare dal consigliere comunale Pino Trinchera delegato allo Sport e Sanità, con la collaborazione degli allevamenti “Barbone Normanno” e “Antonazzo”.
Giudici della manifestazione sono stati Nicola Semeraro e Francesco Mastromarino, mentre il veterinario di campo è stato Francesco La Presa.
Durante la manifestazione si sono tenute delle piccole dimostrazioni d’obbedienza con gli amici a 4 zampe e grande successo ha riscosso l’esercitazione del Gruppo Cinofili della Guardia di Finanza.
“Spero con questa manifestazione di avvicinare ancora di più il cittadino all’animale” ha dichiarato il consigliere comunale con delega allo Sport e Sanità Pino Trinchera “Mi sono proposto l’anno scorso quando mi è venuta questa idea di fare questa manifestazione, mi è riuscita e spero anche questa volta che venga bene come l’anno scorso, anche meglio”.
“Devo fare i complimenti al consigliere comunale Pino Trinchera” ha dichiarato il sindaco di San Michele Salentino, Alessandro Torroni “il quale ha avuto questa brillantissima idea dall’anno scorso, durante la quale si vede una grandissima affluenza. Naturalmente quando una cosa piace, la gente viene anche dall’esterno e la cosa si ripete.
Quest’anno ha avuto lo stesso successo dello scorso anno e vi è stata una maggiore affluenza di pubblico. E’ un grande successo, una bellissima cosa. Questa, se non sbaglio, è stata la prima manifestazione cinofila della provincia e forse la più grande della Puglia. E’ una cosa bellissima, gli amatori degli amici dell’uomo sono tantissimi e ognuno ci tiene tantissimo a mostrarli, a farli vedere sia nella loro bellezza che nella loro bravura. Il cane è il migliore amico dell’uomo e merita di avere un posto di rilievo nella vita di ognuno”.

Un Commento a “Grande successo per la II manifestazione canina a San Michele Salentino”

  • menga antonella:

    Peccato non aver partecipato….il mio cagnolino è molto raffreddato e domenica c’era molto vento. Complimenti Pino, queste iniziative propongono il rispetto e la conoscenza dell’animale attraverso il gioco, partendo dal presupposto che il cane non è un oggetto con cui sviluppare la propria azione ludica, il cane è soggetto che gioca, il cane …è!!! e chi li ama come me lo sa….

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea