Risposta di un cittadino ad un consigliere comunale di maggioranza

Riceviamo da Francesco Zecchino e di seguito pubblichiamo:

Buongiorno a tutti i miei Concittadini Sammichelani.

Ritengo opportuno e doveroso esprimere il mio diritto di risposta da cittadino orgoglioso del mio paese, a chi da circa ben 4 anni ricopre un ruolo istituzionale con negligenza, odio e rancore e senza mai presentare un’iniziativa, un’idea, un progetto a favore della comunità. Il nulla più totale, zero visione di politica e di programmazione.

In occasione dell’ultimo Consiglio Comunale è accaduto un evento straordinario e soprattutto illegittimo!!!

Illegittimo perché come da regolamento Comunale, non è consentito assolutamente a nessun consigliere citare o fare riferimento a persone non coinvolte nell’assise comunale che non ricoprono nessun ruolo istituzionale; Straordinario perché dopo ben circa 4 anni, un consigliere di maggioranza, dopo essere stato a lungo in letargo, riesce finalmente a fare un intervento seppur dettato da qualche altro.

Non avendo (da sempre) argomenti seri su cui discutere, questo consigliere, preso dalla sua assillante ossessione per il passato, scarica colpe e responsabilità a chi ormai da più di dieci anni non è più Sindaco del nostro paese.

Purtroppo, ho la sfortuna di essere orgogliosamente il nipote dell’ex Sindaco Sandro Torroni, colui che a parer mio, ha rivoluzionato San Michele Salentino sotto tanti punti di vista e che ha dedicato anima e corpo a beneficio di tutti i cittadini di San Michele.

Ma detto questo, vorrei ricordare a questo consigliere, che nulla mi vieta, come cittadino, di segnalare un disagio che si viene a creare tutte le volte che la pioggia cade sul nostro paese in via Tagliaferro, arrecando seri danni alla mia di attività e alle tante altre che, assieme al sottoscritto hanno voluto segnalare agli uffici tecnici del comune e all’Amministrazione da quattro anni a questa parte.

Lei, caro Consigliere, invece di adempiere al suo dovere di amministratore e cercare di dare risposte certe, non fa altro che distogliere l’attenzione sul problema sopra citato, colpevolizzando vecchi amministratori e tacciandomi di strumentalizzare politicamente la questione.

Le volevo ricordare caro consigliere che in questo momento è lei ad amministrare questo paese, è lei che dovrebbe tentare in ogni modo di risolvere il problema. Al sottoscritto come a tanti altri cittadini non interessa se la strada è stata fatta trenta, venti, dieci anni fa. Il problema è di oggi e va risolto. E’ qui che dimostra la sua splendida capacità amministrativa.

Eppure in tutti questi lunghi 4 anni, sin dal primo giorno che codesta Amministrazione si è insediata, a prescindere dalla mia parentela con il Consigliere Torroni, ho sempre dimostrato piena disponibilità e collaborazione per il bene del mio paese. In ogni evento turistico organizzato e finanziato esclusivamente da me senza mai chiedervi un centesimo, ho invitato SEMPRE l’Amministrazione Comunale che tutte le volte ha accettato l’invito ed è stata presente, senza mai interpellare l’opposizione (quale organo politico istituzionale), onde evitare strani pensieri e strumentalizzazioni come lei sostiene.

Abbia rispetto per i cittadini che le pongono un problema da risolvere, indipendentemente dalla parentela e dalla credenza politica.

P.S. Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo?

Francesco Zecchino

Un Commento a “Risposta di un cittadino ad un consigliere comunale di maggioranza”

  • edmondo:

    “Risposta di un cittadino ad un consigliere comunale di maggioranza”!
    Ma da cosa e da chi siamo condizionati , se non riusciamo a fare nome e cognome delle persone di cui parliamo?. Scatigna Vitantonio assessore alla sanità e servizi sociali e vice-sindaco non è consigliere comunale. Tanto per la precisione!

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea