Corso di formazione: La comunicazione e l’arte di parlare in pubblico
Riceviamo dal CSV Poiesis – Area Nord e pubblichiamo:
La comunicazione e l’arte di parlare in pubblico
Il corso ha l’obiettivo di far acquisire e sviluppare competenze e abilità nella comunicazione, dalla presentazione al piccolo gruppo alla conferenza.
Permettere il confronto sulle strategie e le metodologie adottate dai singoli partecipanti nel preparare a realizzare le comunicazioni in pubblico.
Migliorare le capacità dindividuazione e analisi dei concetti-chiave che si vogliono comunicare e le modalità comunicative conseguenti.
I contenuti del corso si sviluppano sul target di riferimento, creare il clima, essere comprensibili, considerare i tempi della comunicazione e gli aspetti emotivi: controllare le reazioni e gestire l’emotività e il feedback. Verrà dato spazio allanalisi delle modalità comunicative messe in atto dai partecipanti.
Le metodologie didattiche utilizzate sono la partecipazione attiva attraverso lavori singoli e di gruppo, alternati a momenti di
approfondimento teorico. Sarà dato particolare rilievo alla sperimentazione attraverso role playing e al confronto tra i partecipanti.
Destinatari del corso, volontari che desiderano comprendere meglio le principali dinamiche che stanno alla base della comunicazione al fine di migliorarla.
Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 31 gennaio 2011 tramite il modulo in allegato oppure telefonando al seguente numero: 3208340664.
Il corso si svolgerà presso il Laboratorio Urbano di Fasano a partire da giovedì 03 febbraio 2011 dalle ore 15.30 e proseguirà i due giovedì successivi.
La partecipazione è gratuita per volontari e aspiranti volontari.
Vi saluto
Caterina Luperti
Caterina Luperti
Responsabile Area Nord CSV Poiesis
cell. 3208340664
e-mail: areanord@csvbrindisi.it
Non sarebbe male prevedere anche un attestato per i partecipanti vista la crescente richiesta di questa “formazione” presso aziende, enti pubblici e enti di ricerca