Emergenza rifiuti: variazione calendario di raccolta
Stiamo seguendo le vicende sull’emergenza rifiuti in provincia di Brindisi, vicenda che riguarda anche il Comune di San Michele Salentino.
A tal proposito la Monteco, in data odierna (06/10/2015), ha pubblicato sul proprio sito un avviso in merito alla variazione del calendario per la raccolta dei rifiuti nei comuni facenti parte dell’ARO/BR1 e che riportiamo di seguito per la sola parte che riguarda San Michele Salentino:
Continua l’emergenza rifiuti a causa dell’impossibilità di conferire presso l’impianto di biostabilizzazione di Brindisi.
Al fine di ridurre al minimo i disagi, l’ATI Monteco-Cogeir ha predisposto il seguente calendario di raccolta:
SAN MICHELE SALENTINO
Raccolta plastica-metalli.
Non sarà raccolto l’organico.
Forniremo aggiornamenti sul ripristino del servizio tramite il sito montecosrl.it e i nostri canali Social (Facebook e Twitter), ma anche tramite apposita pubblicità sonora in ciascun Comune.
Nella provincia di Brindisi prima di partire il progetto raccolta differenziata dei rifiuti nei comuni della provincia no anno creato una piattaforma ecologica come prevede la legge concludo e dico ma nella provincia di Brindisi la gestione dei rifiuti e in mano al eco mafia
INCREDIBILE! La Monteco varia il calendario della raccolta ( per la verità: SOSPENDE LA RACCOLTA!) e l’ARO 1 Brindisi Ovest non dice niente! Il comune non dice niente! L’OGA si riunisce per dimettersi! Il presidente Emiliano non c’è!
Noi continueremo a pagare un servizio non ricevuto.
Propongo una resa incondizionata ,per manifesta incapacità a gestire la materia dei rifiuti, con commissariamento affidato alla camorra napoletana!
La protesta dei Sindaci della provincia di Brindisi è patetica: siedono al tavolo decisionale dell’ARO e dell’OGA, organismi con competenze sulle gestioni dei rifiuti ed impianti; è successo un macello sugli impianti (sequestri di discariche, funzionari ed amministratori indagati, ecc.); ed ora protestano e chiedono aiuto alla Regione, come se le responsabilità non riguardassero loro.
Qualcosa non torna…
Comunicato della Monteco di oggi 07/10/2015:
Domani nei Comuni di Ceglie Messapica, Erchie, Francavilla Fontana, Latiano, Oria, San Michele Salentino, San Pancrazio Salentino, Torre Santa Susanna e Villa Castelli riprenderà il regolare Servizio di Raccolta con il consueto calendario. Ringraziamo tutti i cittadini per la preziosa collaborazione dimostrata in questi giorni di emergenza degli impianti che non ci ha permesso di espletare le regolari raccolte.
Felicissimo d’essere stato smentito dal Presidente Emiliano ( l’08.10.2015 ha commissariato l’OGA di Brindisi) ora mi aspetto le dimissioni di Consales , ( sindaco proprietario delle discariche ) di Maurizio Bruno ( Presidente della Provincia) ,di Salvatore Ripa (Presidente dell’ARO BR1).
Roma docet! Sembra proprio che il sistema democratico non sappia reggersi senza i commissari.