Altro verbale per abbandono rifiuti in contrada Ajeni a San Michele Salentino
Il Comando di Polizia Municipale del Comune di San Michele Salentino questo pomeriggio ha contestato un’altro verbale ad un cittadino, con emissione di sanzione amministrativa, per abbandono di rifiuti sempre in contrada Ajeni.
Il Responsabile di P.M., Dott. Angelo Filomeno, invita chiunque a segnalare eventuali autori e/o fatti illeciti contro l’ambiente.
—–
Articolo correlato:
ho notato in fb sull’argomento rifiuti abbandonati i commenti scritti tendono tutti o quasi a scaricare l’onere di eliminare questa piaga disonorevole solo sulle spalle del Comune! In secondo inveiscono contro questi malviventi o mascalzoni, augurando loro di essere beccati per pagarne il reato.
Solo lagnanze, gente che si strappa le vesti, ma di concreto non muove un mignolo. Ho scritto in vena di provocazione che io se nessuno mi vede getto qualsiasi cosa per strada! Questo sarcasmo non viene recepito, o non vuole essere preso in considerazione perché é nella mentalità di ciascun sammichelano o italiano in genere! Sono del parere che chi abbandona spazzatura in luoghi isolati forse lo fa per rappresaglia, in risposta all’inutilità e la beffa della raccolta differenziata o magari semplicemente per la spropozionalità della tassa sui rifiuti.
Non venitemi a raccontare poi che nessuno vede quel che succede intorno. Vi vantate di sapere tutto di tutti e poi non vedete quel che fa il vostro vicino? Mi direte anche che vivo in Svizzera e che non conosco la realtà italiana. Vi rispondo allora di non lagnarvi e accettate la condizione in cui vi trovate! se si vuol risolvere ciò che fa male, lo si fa col sacrificio. Quindi sammichelani giù la maschera da tragedia greca.
Per intendersi con i sammichelani che conosco la situazione meglio di quanto essi pensino li invito a leggere questo di Giovanni Falcone.
“” che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando c’é da rimborsarsi le maniche e incominciano a cambiare, vi é un prezzo da pagare, ed é allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare, “” Giovanni Falcone
corrige: ¨
rimboccarsi le maniche e încominciare a cambiare